SBK: Midori Moriwaki porta Tarran Mackenzie ai test di Misano

SBK: Midori Moriwaki porta Tarran Mackenzie ai test di Misano© Petronas MIE Honda Racing Team

Il britannico sarà l’unico pilota del team Petronas MIE Racing Honda sul World Circuit Marco Simoncelli essendo Granado e Syahrin in convalescenza dopo gli incidenti di Barcellona

09.05.2023 ( Aggiornata il 09.05.2023 10:03 )

Ai test di Misano di questa settimana ci sarà un rookie non previsto inizialmente. Tarran Mackenzie, pilota in Supersport del team MIE Petronas MS Racing Honda ed ex campione BSB 2021, guiderà la CBR1000RR-RR della squadra “gemella” in Superbike. 

Sarà l’unico pilota della squadra guidata da Midori Moriwaki perché i due titolari, Granado e Syahrin, sono in convalescenza dopo gli incidenti che li hanno visti coinvolti nel weekend catalano: il brasiliano è caduto nei primi giri di gara-1 procurandosi una commozione cerebrale, il malese invece è caduto nelle prime fasi di gara-2 insieme a Sykes.

La carriera di Tarran Mackenzie


Figlio del grande Niall, ex pilota del Motomondiale e del campionato inglese, e fratello minore di Taylor, ha fatto tutta la trafila nel campionato inglese disputando anche la RedBull Rookies Cup e vincendo la Supersport britannica nel 2016. Nel 2017 disputa, a partire dal Gran Premio di Francia, la Moto2 sulla Kalex del team Kiefer al post del connazionale Danny Kent ottenendo 1 punto iridato a Motegi.

Torna in Inghilterra per dedicarsi a tempo pieno al BSB che vince nel 2021 in sella alla Yamaha R1 del team McAms con compagno Jason O'Halloran. Resta nel BSB anche nel 2022 e disputa da wild card un round del Mondiale Superbike, quello di casa di Donington Park cogliendo 2 punti in gara-1 ed 1 punto in gara-2.

Dal 2023 è in Supersport con la Honda CBR600RR del team Petronas MIE MS Racing Honda. E oggi la chiamata da Midori Moriwaki per i test di Misano con la Fireblade CBR1000RR-R

Il team MIE Honda nel 2023


L'inizio di stagione della squadra sia in Supersport che in Superbike è stato piuttosto problematico. Nei primi round della Supersport, complice la mancata omologazione della CBR600, i punti ottenuti da Tarran e Norrodin non sono stati considerati, seppur il britannico nella prima delle due gare in Australia sia arrivato al traguardo al quinto posto, risultato migliore fino a questo momento della stagione. Paradossalmente il team è andato meglio ad omologazione mancante che non con l'omologazione ottenuta. Nel round di Assen e quello appena concluso di Barcellona, le due CBR600RR sono finite molto lontane 

Problematico anche l'inizio della squadra Superbike, con il solo Syahrin andato a punti. Sei per la precisione i punti raccolti dal malese nelle prime 12 gare (è andato a punti solamente in quattro gare sulle 12 disputate) per una diciannovesima posizione in classifica generale, mentre è fermo ancora a zero Eric Granado, complici anche delle non partecipazioni ad alcune gare.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi