SBK Assen, con Bautista sono 400 vittorie per Ducati: "Ritiro? Vedremo..."

SBK Assen, con Bautista sono 400 vittorie per Ducati: "Ritiro? Vedremo..."

Lo spagnolo fa all-in in Olanda dimostrandosi ancora il pilota da battere. Il binomio con la Panigale V4 a fine stagione potrebbe sciogliersi? "Mia figlia sta diventando grande vorrei stare più tempo con lei insieme a mia moglie"

23.04.2023 15:02

Inarrestabile questo forse è l’aggettivo giusto per descrivere il pilota spagnolo Alvaro Bautista che in sella alla Ducati Panigale V4 conquista Assen.

Dopo il primo posto in gara 1 e il successivo trionfo di gara 2 il campione del mondo in carica ormai ha pochi avversari, se non nessuno, che possono fermare il suo cammino. Con questa vittoria inoltre per Ducati sono 400 successi nella top class delle derivate.

Queste le sue parole dopo un grande fine settimana in Olanda: “Un weekend perfetto direi (ride). Sono molto contento perché tutto il fine settimana è andato in modo splendido, il mio feeling con la moto è stato ottimo. Ho cercato di spingere al massimo sia in gara 1 – ieri – che nella seconda gara ad Assen."

Alvaro Bautista imprendibile

La situazione della classifica piloti vede lo spagnolo primo incontrastato a 174 punti seguito dal pilota Yamaha Razgatlioglu – a 118 punti - che sta cercando in tutti i modi di performare, e seguire trovato terzo il compagno di box del turco l’italiano Andrea Locatelli (104 punti).

Neanche l’asfalto dell’università dei motori ha fermato la Ducati e il numero 1 che concludono il weekend con un feedback ottimo: “Ho fatto del mio meglio oggi anche perché siamo riusciti a migliorare la moto rispetto alla giornata di ieri, in cui la Panigale si muoveva molto. Ho usato tutte le potenzialità della moto e anche per questo ho trionfato. Credo che per vincere non serva solo un pilota veloce, o come non serva solo una moto performante, per conquistare il primo posto occorre una combinazione di queste variabili oltre ad un grande team ed è ciò che ho trovato in Ducati.”

Sul nuovo record di vittorie della casa di Borgo Panigale Alvaro dichiara: “Mi piace guardare le statistiche a fine gara però continuo per ora a concentrarmi ad andare forte e lavorare in questo senso.”

C’è l’incognita del ritiro che aleggia intorno al pilota Aruba.it: “Sono spesso lontano da casa e ora che mia figlia sta diventando grande vorrei stare più tempo con mia moglie e lei. Vedremo che decisione prenderò anche per mettere a conoscenza il team della cosa.”

L’appuntamento è quindi ora per il prossimo GP di Superbike che prenderà il via il 5 maggio sul tracciato di Barcellona.

Calendario SBK 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi