SBK test Aragon: telaio aggiornato per Honda, Lowes comanda a metà giornata

SBK test Aragon: telaio aggiornato per Honda, Lowes comanda a metà giornata© WorldSBK

Prima mattinata di lavoro per i team, con l'inglese davanti a Rea. Tante le novità per la casa alata

22.03.2023 ( Aggiornata il 22.03.2023 14:37 )

Splende il sole su Aragon, il che rende tutto più semplice. Parte della griglia Superbike ha infatti inaugurato oggi la due giorni di test al Motorland, tra team alla ricerca di una soluzione ed altri alle prese con la preparazione del proprio debutto stagionale.
 
Chi va in cerca della soluzione è ad esempio Kawasaki, con Jonathan Rea e Alex Lowes e le loro ZX-10RR. Nella prima mattinata di oggi è stato l’inglese a comandare le operazioni, fermando il cronometro sul tempo di 1’50”090: un crono ancora lontano dai riferimenti del tracciato, dato che il record della pista – firmato da Toprak Razgatliolgu l’anno passato – dista quasi due secondi.

Lecuona primo pilota Honda

Alle spalle di Lowes troviamo proprio il compagno Rea, distante 2 decimi: al nordirlandese Aragon non può regalare dolci ricordi, dato che è uno dei 4 tracciati – insieme ad Estoril, Assen e Phillip Island – dove è riuscito a cogliere la vittoria nell’anno passato, mentre ora è il terreno dovericercare e scovare la giusta idea per riemergere.
 
Conclude la top three Iker Lecuona, con la prima Honda in classifica. Lo spagnolo – ad un decimo da Rea – proviene dal complicato fine settimana di Mandalika, lo stesso nel quale il suo compagno Xavi Vierge ha colto il suo primo podio in Superbike. “Stiamo testando per la prima volta nuovi rinforzi per il telaio – le parole del Team Manager Leon Camier ai microfoni SBK – nel tentativo di aumentare la stabilità e altri aspetti. Stiamo lavorando anche su un nuovo scarico, per maggiore potenza e coppia”.

Top secret per il momento il crono di Xavi, così come del resto dei piloti presenti in pista ossia Bradley Ray, Isaac Vinales, Luke Power e Tom Booth-Amos.

Petrucci: "In Ducati provavamo cose che non capivamo, ora si vedono i risultati"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi