SBK, Redding: "Nessuno batterà Bautista in un testa a testa"

Scott sicuro, mentre la sua stagione non decolla: "Difficile fare la differenza, la situazione è stancante"

Presente in

06.03.2023 16:32

Il matrimonio tra Scott Redding e BMW continua a non decollare. Nemmeno il paradisiaco scenario di Mandalika infatti ha permesso alla coppia – insieme dalla passata stagione – di passare momenti particolarmente felici, tanto che l’immagine più evocativa rilasciata dall’inglese nel fine settimana indonesiano è quella di un pugno al serbatoio della propria M1000RR, dopo il ritiro forzato di Gara 1.

“Volevo cacciare una vespa dalla mia tuta” il commento sarcastico di Redding a riguardo, d’altronde in una situazione così complicata il sarcasmo è una delle poche armi rimaste al numero 45. Dal giorno in cui il suo approdo in BMW è stato ufficializzato – nel corso del weekend di Navarra 2021 per gli interessati – del resto l’inglese ha smarrito a piccoli passi quell’entusiasmo con il quale aveva abbracciato la nuova avventura, colpito come un rettangolo da boxe da una prestazione negativa dietro l’altra.

Inizio stagione da dimenticare per Redding

Non tutto il passato di Redding e BMW è stato cupo ad ogni modo, dato che nel 2022 - per un breve lasso di tempo di circa tre round – l’inglese è riuscito a lottare per le posizioni che contano, ma prima e dopo le difficoltà sono state numerose. L’ultima delusione è arrivata nell’inverno scorso, quando la nuova M1000RR non ha rispettato minimamente le aspettative di Scott, che l’ha presto additata come identica alla precedente versione. “E’ stancante la situazione, dato che è molto difficile fare una qualche differenza. L’inizio di stagione è stato piuttosto complicato, soprattutto a Phillip Island”.
 
Difficile dire dunque se il futuro possa riservare a Scott ed a BMW momenti felici, anche se a cercare di mantenere un pizzico di ottimismo è proprio inglese, tra un commento sulla propria situazione ed uno su… Alvaro Bautista.
 
“Ora pare che qualche passo avanti sia stato fatto, ma è presto per dirlo. Mi serve più accelerazione: ho seguito Bautista nel corso del fine settimana, e non potevo credere a ciò che ho visto: non si può battere in una testa a testa. Nessuno potrà farlo quest’anno, lo assicuro. Io e BMW possiamo avvicinarci ad altri piloti, che sono una via di mezzo tra me e Alvaro”.

SBK Indonesia, Petrucci su Lowes: "Non siamo sull'autoscontro. Questo non è spettacolo"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi