SBK Indonesia da "farsela sotto" per Tom Sykes

A Mandalika l'inglese del team Puccetti ha dovuto affrontare un avversario in più: attaccato da forte dissenteria, l'ex iridato ha voluto comunque correre, dimostrando stoico e professionale

06.03.2023 10:20

Tom Sykes è uscito dalla SBK di Indonesia con nessun punto in classifica portato a sé stesso e al box Puccetti Racing ma, apprendendo quanto è successo sull'Isola di Lombok, l'inglese merita comunque onestissimi complimenti. Durante il weekend di Mandalika, l'esperto pilota ha rimediato una pesante gastrointerite che, come potete immaginare dalla foto di copertina, lo ha costretto sulla turca più e improvvise volte.

Tom Sykes, vero pilota da SBK

Testimonianze attendibili giurano: conoscendo le condizioni della propria punta, il Puccetti Racing avrebbe consigliato a Sykes di rinunciare a correre il secondo round stagionale. Evidentemente e con buon senso, la squadra si è accorta quanto il pilota soffrisse e, se mai lo avete provato, ve lo raccontiamo noi.

Ci trovavamo sull'Isola di Lombok, finale della SBK 2021. L'approdo in indonesia - Sentul a parte - era novità per tutti, sicché ogni cosa era da scoprire. Tra cui, cibo, condizioni igeniche, utilizzo o meno dell'acqua pubblica. Ecco, nonostante si abbia avuto l'accortezza di farci la doccia e lavarci i denti con acqua confezionata da bottiglia, il problema era comunque arrivato.

Scariche improvvise di quanto potete immaginare, ovunque, comunque, per (quasi) chiunque. Ma come, eppure siamo stati molti attenti. Sì, ma sufficiente era stato mangiare anche un solo pezzo di frutta locale, per una dissenteria simile a bomba atomica.

A Tom è successa una cosa simile, solo che mentre noi potevamo rifugiarci nella toilette della sala stampa, lui - porello - era costretto a guidare. Oddio, costretto no, perché i ragazzi della formazione Kawasaki si erano premurati nei suoi confronti. Niente, la sua voglia si è dimostrata forte e, credendo ad alcune parole, l'esserla fatta dentro alla tuta non fa altro che valorizzarne coraggio e professionalità.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi