SBK Indonesia: Locatelli soddisfatto, però...

Andrea, terrzo in classifica e miglior italiano del momento, spiega quanto potesse fare meglio a Mandalika

05.03.2023 10:33

Per farvi capire quanto sia ambizioso e puntiglioso Andrea Locatelli, leggetene dichiarazioni rilasciate al seguito della SBK di Indonesia. A dispetto di due gradini calcati, il bergamasco voleva di più: "Ovviamente preferisco salire sul podio - appunta - ma il risultato è comunque buono. Difficile è recuperare quando si parta da dietro, sopratutto dopo la seconda partenza... però il weekend è andato bene, ho evitato ogni sorta di errore, sono andato forte".

Locatelli in SBK: terzo e miglior italiano del gruppo

Il Loka ricopre la terza posizione in classifica, frutto (anche) dei tre podi conquistati sinora: " Ho preso parecchi punti qui in Indonesia, sono salito sul podio due volte, la squadra ha lavorato magnificamente. Mi sento e siamo orgogliosi di quanto realizzato a Mandalika".

Un episodio ha inficiato la corsa lunga domenicale del portacolori Pata Yamaha Prometeon, a seguito del re-start dato dopo l'interruzione: "Mica facile scegliere le gomme giuste, malgrado il set up della R1 fosse molto valido. Scattando settimo, ho rischiato parecchio per recuperare posizioni. Ho superato Razgatlioglu, poi Bassani mi ha spinto fuori. Lì ho perso tempo, comunque non penso che Axel fosse da penalizzare. Semmai, occorre stare calmi nelle battute iniziali".

Il prossimo round sarà in Europa, circa a fine aprile. Andrea non sta nella tuta blu: "Il break sarà lungo, Assen è più avanti. A me piace stare in sella e operare nel box, dovremo attendere la tappa olandese. Andremo al Van Drenthe, dove io colsi il primo podio della serie in carriera. La pista mi piace, proverò a ripetermi e, perché no, fare di più. Abbiamo e ho bisogno di essere veloce per tutta la stagione, sto crescendo insieme a Yamaha, non vedo l'ora di tornare in azione. Lasciò un tracciato in cui superare era difficile e sbagliare molto probabile. Io sono riuscito a fare la prima coa, evitando la seconda. Ecco perché sono soddisfatto".

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi