SBK Indonesia, frattura per Loris Baz: si prevede un lungo stop

SBK Indonesia, frattura per Loris Baz: si prevede un lungo stop© GPAgency

Il francese del team Bonovo ha avuto la peggio nel contatto con Alex lowes avvenuto durante la Superpole Race: ecco come sta

05.03.2023 08:12

Si è concluso in ospedale, il round indonesiano del mondiale Superbike per Loris Baz. Il pilota del team Bonovo, è stato lo sfortunato protagonista di due episodi spiacevoli durante la Superpole Race, prima con una caduta insieme ad Alex Lowes in seguito ad una carambola che ha coinvolto anche Danilo Petrucci e poi, nella seconda partenza, con un brutto infortunio alla gamba destra dopo un contatto avvenuto nuovamente con Lowes.

SBK Indonesia: Bautista si riscatta e trionfa in Gara 2, Rinaldi 4°

Doppia frattura alla gamba destra per Baz


Nelle fasi più concitate della corsa sprint, il britannico della Kawasaki ha tentato un ingresso sul francese di casa BMW colpendo in pieno la sua gamba destra, fuori dalla moto in ingresso di curva. Pur senza cadere, l'impatto è stato davvero forte e, una volta riportata la moto al box, il numero 76 è stato aiutato dai meccanici a scendere dalla sella urlando dal dolore, causato da una doppia frattura.

Baz ha infatti rimediato una frattura al perone e una alla caviglia della gamba destra, oltre alla rottura di un legamento della stessa. Sui social, lo stesso Loris ha già rassicurato i fan durante il viaggio in ambulanza: “Tornerò presto e più forte di prima”.

Ancora nulla si sa riguardo i tempi di recupero, ma si prevede un lungo stop. Fortunatamente la prossima gara sarà ad Assen nel weekend del 21-23 aprile.

SSP Indonesia: trionfo di Caricasulo, podio tutto italiano in Gara 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi