Redding, se non ami la BMW SBK, perché non la molli?

Redding, se non ami la BMW SBK, perché non la molli?© GPAgency

Scott continua a lamentarsi della M1000 RR, prendendola addirittura a pugni. Anche i compagni di Marca faticano, ma l'inglese risulta davvero insofferente alla causa: quanto durerà il matrimonio con la Casa tedesca?

04.03.2023 ( Aggiornata il 04.03.2023 10:29 )

Strilli, parolacce, insulti, imprecazioni e un bel pugno alla sua BMW. Scott Redding ha concluso anzitempo e malamente Gara Uno della SBK d'Indonesia, mandando a quel paese la M1000 RR, della quale ha palesato insoddisfazione sin dai test prestagionali. La tensione nel box SMR è alle stelle, i risultati alle stalle. Quanto potrà andare avanti così? 

Redding mai così male in SBK dal 2020 a oggi

SEPPUR ALATA (QUASI) COME UNA MOTOGP, LA BMW NON DECOLLA IN SBK

Sappiamo che al weekend di Mandalika restino da completare Superpole Race e Gara Due. La domenica indonesiana sarà per Redding - e BMW - occasione di riscatto, nonostante adesso come adesso faticheremmo nel pronosticar a loro favore risultati eclatanti.

Oddio, mai dire mai. Nelle corse può accadere di tutto. Però dobbiamo attenerci a quanto registrato dai test di preparazione al presente: Scott e la M1000 RR non si trovano, perché il miglior piazzamento sinora colto è il tredicesimo posto di Phillip Island.

L'inglese corre in SBK dal 2020 e, se con la Ducati si giocava vittorie e titolo mondiali, a bordo della quattro cilindri tedesca fatica nel mero tentativo di entrare in top ten. Molto male per un forte come lui, molto male per una compagine ufficiale, direttamente collegata alla Casa madre.

Redding e BMW, quanto durerà il matrimonio in SBK?

CHI CONOSCE SCOTT, NE NOTERA’ UNO STILE IN SELLA PIUTTOSTO... GOFFO

Prendendo in considerazione contratti, accordi firmati e relative penali in caso di mancato rispetto, la domanda sorge comunque spontanea? Scott, se non ti piace la BMW come stai mostrando al mondo, perché non la molli? Scrivere il concetto al computer è semplice, meno facile è provare a far e decollare le prestazioni della moto. Lo sappiamo, notando Michael Van Der Mark, Loris Baz e Garrett Gerloff in altrettanto patimento. La differenza? Loro sembrano più calmi. Sembrano.

Quindi, ripetiamo: se davvero poco ti aggrada la M1000 RR, se il tuo disappunto (pubblico) supera l'entusiasmo, ingaggio e responsabilità a parte - enormi - ti conviene andare avanti così? Dal nostro punto di vista, Redding, sei un pilota forte, un bel personaggio e meriti di figurare in alto.

Sicché, dispiaciuti nel vederti così avvilito (e inc....), ti aguriamo di risollevarti. Altrimenti, pensaci su: il campionato 2023 è ancora lungo e articolato, vorremmo evitare di riproporre articoli del genere. Non sappiamo se la "colpa" di tale insuccesso sia tua o della moto ma, di fatto, il vostro matrimonio appare tutto fuorché ricco di gioie.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi