SBK Indonesia: Danilo Petrucci soddisfatto dopo la prima Top 5

SBK Indonesia: Danilo Petrucci soddisfatto dopo la prima Top 5© GPAgency

Il ternano ha disputato un'ottima prima manche sul tracciato di Mandalika: "Bella lotta con Rea, ma ho perso tempo nei primi giri"

04.03.2023 ( Aggiornata il 04.03.2023 09:25 )

Quello che sembrava dovesse essere uno dei weekend più difficili della stagione per Danilo Petrucci, si è rivelato decisamente positivo nella giornata di sabato. Il ternano, portacolori del team Barni Spark Racing Ducati, ha infatti disputato una Gara 1 da assoluto protagonista sul tracciato indonesiano di Mandalika, chiudendo in quinta posizione assoluta e come secondo degli indipendenti alle spalle del solo Axel Bassani.

SBK Indonesia: Rinaldi non nasconde la rabbia per la caduta di Gara 1

L'obiettivo principale di Petrucci resta il podio


Inizialmente eravamo preoccupati per il possibile degrado delle gomme, ma in realtà hanno lavorato molto bene fino alla fine della gara e sono soddisfatto della mia performance, così come lo sono del lavoro svolto dal team in questi giorni”, ha dichiarato Danilo a fine giornata. “Chiaramente l'obiettivo principale è il podio, perciò saremo pienamente contenti quando riusciremo a salirci, ma stiamo procedendo per gradi nella giusta direzione”.

L'unico rammarico è quello di aver perso troppo tempo nelle lotte ad inizio gara perdendo il contatto con Bassani, ma la bagarre con Rea è stata molto divertente”, prosegue il numero 9. “Sono stato troppo conservativo nei primi giri, ma ora so che si può spingere di più. Credo che questo risultato sia la giusta iniezione di fiducia in vista di domani e dei prossimi round, perchè finalmente siamo dove meritiamo di stare”.

SSP Indonesia, Gara 1: primo successo per Oncu, Bulega 5°

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi