SBK Indonesia: Van Der Mark, BMW e la Top 5 inaspettata

SBK Indonesia: Van Der Mark, BMW e la Top 5 inaspettata© GPAgency

L'olandese è stato una delle grandi sorprese del venerdì a Mandalika, in cui ha chiuso al quinto posto in sella alla M1000RR del team ufficiale

03.03.2023 ( Aggiornata il 03.03.2023 09:20 )

Tra i mille esperimenti tecnici e aerodinamici, sembra che BMW stia iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel, specialmente dal lato del box occupato da Michael Van Der Mark. Il pilota olandese è stato uno dei protagonisti della prima giornata sul tracciato indonesiano di Mandalika, dove ha chiuso in quinta posizione la combinata del venerdì in sella alla M1000RR del team ufficiale SMR.

E' stata una bella prima giornata qui in Indonesia, mi sono divertito a guidare visto che questo è uno dei miei circuiti preferiti”, ha detto il numero 60. “Nella prima sessione non abbiamo girato molto, visto che le condizioni della pista non permettevano di andare forte e la sabbia rovinava le gomme velocemente, ma nel pomeriggio la situazione è migliorata e abbiamo fatto un passo in avanti significativo”.

SSP Indonesia: Bulega chiude al comando il venerdì di Mandalika

Il podio non è irraggiungibile secondo Van Der Mark


Ciò che mi rende ottimista in vista delle gare, è che siamo riusciti ad essere molto veloci montando semplicemente una gomma nuova, senza dover stravolgere la moto”, prosegue il campione del mondo SSP 2014. “A Phillip Island il mio ritmo è stato buono e le prestazioni sono migliorate con il passare delle sessioni, perciò qui, visto che siamo partiti così bene, possiamo effettuare uno step importante in termini di performance”.

L'obiettivo principale di Michael è quello di tornare nelle prime tre posizioni, come non accade dal 2021. Ironia della sorte, l'ultimo podio fu proprio in Indonesia: “E' passato parecchio tempo dall'ultima volta in cui sono salito sul podio, perciò sarebbe bello tornarci proprio su questo circuito nel corso del fine settimana. In ogni caso, però, credo che mantenere questa posizione e arrivare quindi nei primi cinque in gara, sia un obiettivo realistico”.

SBK: Petrucci ci ha svelato quale sarebbe il format ideale di un weekend

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi