SBK Indonesia, FP2: Ducati al top, Rinaldi 1° davanti a Bautista

SBK Indonesia, FP2: Ducati al top, Rinaldi 1° davanti a Bautista© GPAgency

Venerdì ottimo per Michael. Alvaro veloce nonostante una caduta, 3° Razgatlioglu, Bassani 9°, Petrucci 15°

03.03.2023 ( Aggiornata il 03.03.2023 07:44 )

Un venerdì – quasi – da incorniciare per Ducati e, soprattutto, per Michael Ruben Rinaldi. Nella prima giornata di prove in quel di Mandalika infatti è stato il romagnolo a vestire i panni del mattatore, ottenendo la prima piazza sia in FP1 che in FP2, e di conseguenza nella classifica combinata di giornata. 1’32”468 il miglior crono di Rinaldi, molto veloce nonostante una scivolata senza conseguenza in curva 10 durante la FP1.
 
Ottima giornata per Ducati dicevamo, dato che nella combinata di giornata – che segue di pari passo l’andamento della FP2 – troviamo Alvaro Bautista, distante soli 29 millesimi dal compagno e finito anch’egli a terra senza conseguenze, per la precisione in FP2 alla curva 1. A completare la prima fila virtuale troviamo Toprak Razgatlioglu, decisamente il rivale più accreditato del duo Ducati Aruba, distante 157 millesimi dalla vetta.

Rea ed il resto del gruppo inseguono da lontano

Quarta piazza per Jonathan Rea, costretto ad incassare già più di 7 decimi, seguito da un positivo Michael Van Der Mark, di gran lunga il miglior portacolori BMW. Alle spalle dell’olandese Remy Gardner, brillante sia al mattino che al pomeriggio, nonché capace di precedere Alex Lowes ed Andrea Locatelli, primo pilota ad incassare più di un secondo dalla vetta.
 
Inizio incoraggiante – almeno rispetto a Phillip Island – per Axel Bassani, 9° a fine day one davanti a Scott Redding e Xavi Vierge, miglior pilota Honda. Questo anche grazie alle grandi difficoltà incontrate da Iker Lecuona, finito a terra sia al mattino – alla curva 16 – che al pomeriggio alla 10, ed apparso piuttosto scontento della propria CBR.
 
Giornata di studio per Danilo Petrucci, 15° nella sua prima apparizione in assoluto sull’isola di Lombok, mentre Lorenzo Baldassarri – finito a terra in mattinata – ha concluso la sua prima giornata indonesiana con la 18° posizione.

La classifica combinata di giornata 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi