SBK, Petrucci ci ha svelato quale sarebbe il format ideale di un weekend

Il ternano si sta ambientando nella nuova classe e ci ha raccontato le sensazioni avute alla guida della sua Ducati, i suoi obiettivi e tanto altro

02.03.2023 ( Aggiornata il 02.03.2023 18:10 )

Dal 2021 ad oggi Danilo Petrucci è passato da correre la MotoGP, alla Dakar, al MotoAmerica per trovarsi oggi alla guida della Ducati Panigale V4 R del team Barni in Superbike. Tra i primi due round lo abbiamo potuto intervistare in esclusiva, mentre si trovava già in Indonesia sede del secondo appuntamento stagionale (ecco gli orari tv).

"Il format SBK dei tre giorni è antico"


Stiamo arrivando, piano piano” ha dichiarato dopo aver disputato il primo round completo, e aver così assaggiato il nuovo format. “Petrux” ha continuato: “Mi manca un po’ di confidenza nelle curve veloci dove non si frena. Però a Phillip Island tra i test e la gara abbiamo fatto degli ottimi passi in avanti che spero di continuare a fare qui in Indonesia”. E sul nuovo programma di tre gare con cui sta facendo i conti, ha ammesso: Se fosse per me farei meno prove, e accorcerei il fine settimana a due giorni, sabato e domenica. Il format dei tre giorni è antico”. Qui sotto potete vedere l'intervista integrale:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi