SBK, ecco i nuovi record di Rea e Razgatlioglu in Australia

SBK, ecco i nuovi record di Rea e Razgatlioglu in Australia© GP Agency

I due piloti di Kawasaki e Yamaha hanno nuovi numeri a loro nome e Danilo Petrucci ha firmato una nuova velocità massima: ecco di quanto

01.03.2023 ( Aggiornata il 01.03.2023 12:49 )

Non è stato un weekend brillante per Jonathan Rea, quello appena trascorso a Phillip Island, dove soprattutto la domenica ha ottenuto risultati al di sotto delle aspettative. Avendo partecipato però alle tre gare il suo numero di presenze è aumentato fino a raggiungere quota 380 e si tratta del nuovo record in Superbike, avendo così “battuto” Troy Corser che segue con 377.

SBK, il nuovo record di Bautista dopo il primo round: mai nessuno come lui

Razgatlioglu non a punti dopo 28 gare


L'ottavo posto di Rea, firmato in Gara2, equivale al suo peggior risultato a Phillip Island dall’ottavo posto del 2013. E con questo risultato per la prima volta in 12 anni, nessuna “verdona” ha chiuso in top 6 in gara a Phillip Island.
Anche Toprak Razgatlioglu ha un nuovo record a suo nome dopo il round australiano. Infatti ha interrotto la sfilza di gare in cui è andato a punti, ed erano ben 28, fino allo zero ottenuto in Gara 2.

SBK, Indonesia: orari, date, dove vederla in tv

Petrucci e Aegerter, i numeri dei debuttanti


In Australia ha debuttato Danilo Petrucci, che al suo primo fine settimana ha firmato una nuova velocità massima pari a 333.3km/h. Il record assoluto in Superbike lo detiene Tom Sykes ed è di 339.5km/h, ottenuto a Monza in FP2, nel 2012. A proposito di debuttanti, per la prima volta in 14 anni un rookie Yamaha è scattato dalla prima fila all’esordio. Si tratta di Dominique Aegerter che ha realizzato il terzo tempo, mentre nel 2009 Ben Spies conquistò la pole.

Superbike 2023, le previsioni del round di Mandalika

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi