SBK: Rea spera in una Kawasaki più competitiva a Mandalika

SBK: Rea spera in una Kawasaki più competitiva a Mandalika© GPAgency

Il sei volte campione del mondo punta al riscatto sul tracciato indonesiano: “Dovrebbe essere una pista più adatta alla ZX-10RR rispetto a Phillip Island”

01.03.2023 ( Aggiornata il 01.03.2023 10:11 )

L'inizio di stagione a Phillip Island non è stato semplice per Jonathan Rea, che non è mai riuscito ad impensierire Alvaro Bautista e la Ducati Panigale V4 R. Avanti veloce, è già ora di pensare al prossimo round, che si svolgerà questo fine settimana in Indonesia, al Pertamina Mandalika Street Circuit (qui gli orari TV). Un tracciato che, secondo il nordirlandese, dovrebbe permettere alla Kawasaki di essere maggiormente competitiva.

SBK, Imola: dove eravamo rimasti? Dalla rinascita di Rea...alla pioggia

Mandalika cartina tornasole della stagione secondo Rea


E' bello aver cominciato la stagione correndo sui tracciati che hanno chiuso la scorsa annata. E' stato fatto un ottimo calendario quest'anno da parte dell'organizzazione”, ha detto Jonathan, carico ma con i piedi per terra in vista del secondo round. “Proveremo a raccogliere più punti possibile a Mandalika, cercando di comprendere quale possa essere il nostro vero potenziale per questa stagione”.

Lo scorso anno in Indonesia sono stato veloce e questa volta penso di poter essere ancora più competitivo, perchè dovrebbe essere un circuito più adatto alla Kawasaki Ninja ZX-10RR rispetto a Phillip Island, che è una pista a sé. Sicuramente le temperature saranno molto alte e ci sarà anche l'incognita meteo, ma sono pronto”, conclude il numero 65, impaziente di tornare in sella per questo secondo appuntamento della Superbike 2023.

Superbike, ecco la griglia completa per il 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi