Superbike 2023, le previsioni del round di Mandalika

Superbike 2023, le previsioni del round di Mandalika© GP Agency

Il secondo appuntamento è alle porte e si terrà in Indonesia, pista dove l’anno scorso il protagonista non fu Bautista, che però vinse il titolo

01.03.2023 ( Aggiornata il 01.03.2023 10:06 )

Chi vincerà le tre gare che saranno disputate sabato 4 e domenica 5 marzo sul circuito di Mandalika, in Indonesia? (ecco gli orari TV) La sfera di cristallo, non ce l’abbiamo. Però possiamo analizzare i dati a nostra disposizione, partendo da Alvaro Bautista. Lo spagnolo è senza dubbio il pilota da battere, sia per il fatto che si presenta con il numero 1 sul cupolino, sia per il grande inizio firmato a Phillip Island. Proprio qui in Indonesia l’anno scorso venne incoronato Campione, e la pista non può che portargli buoni ricordi, pur non avendoci, però, mai vinto. Per ora.

Razgatlioglu si ripeterà a Mandalika?


Infatti, dati alla mano e ricordi ancora intensi, appena quattro mesi fa è stato Toprak Razgatlioglu a fare quello che Bautista ha fatto in Australia. Il turco ha dominato la scena vincendo tutte le tre gare, nel disperato tentativo di tenere ancora aperta la lotta al titolo, dopo aver ben ingranato con la sua Yamaha. Infatti l’anno scorso iniziò con un po’ di fatica, tornando al successo solo al terzo round. Riuscirà Toprak a fermare la furia rossa? Ci proverà, quantomeno, con tute le sue energie. E magari in una gara ci riuscirà anche.

Locatelli pronto a far suonare l'Inno di Mameli in Indonesia


Senza dimenticarci poi anche il suo compagno di squadra Andrea Locatelli, che dopo essersi velocemente tolto la ruggine di dosso, è già tornato sul podio. Il bergamasco potrebbe ben figurare qui, magari nella Superpole Race, mentre Alvaro Bautista potrebbe calcare nuovamente il gradino più alto del podio al termina di una delle due gare. Tutti poi dovranno fare i conti con gli acquazzoni tropicali, che ci aspettiamo daranno quel tocco di imprevedibilità in più alla Superbike.

Calendario gare in programma Superbike 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi