SBK Australia: Toprak soddisfatto, ma non nel confronto con Bautista

SBK Australia: Toprak soddisfatto, ma non nel confronto con Bautista© GPAgency

Il turco della Yamaha ha chiuso sul podio la prima gara dell'anno dopo essere scattato dalla pole: “Sono veloce in ogni condizione, ma Alvaro ha qualcosa in più”

25.02.2023 ( Aggiornata il 25.02.2023 09:19 )

Dopo un venerdì più complicato del previsto, la giornata di sabato è stata positiva per Toprak Razgatlioglu, che in sella alla Yamaha R1 del team ufficiale ha conquistato la prima Superpole della stagione chiudendo poi Gara 1 sul terzo gradino del podio in condizioni di bagnato.

Un risultato che soddisfa il turco, nonostante qualche problema di troppo: “Ultimamente sono diventato competitivo sul bagnato e ho un buon feeling, ma in gara ho faticato più del solito nel prendere la giusta confidenza. Nelle curve a destra perdevo molto tempo a causa dell'assenza di grip, specialmente in curva 1, perciò sono contento per il terzo posto, visto che per noi era il miglior risultato possibile”.

SBK Australia: il panico nel box, poi la vittoria. Bautista racconta Gara 1

Razgatlioglu fissa l'obiettivo: vincere in ogni condizione


Nella prima parte di gara ho provato a stare con Bautista e Rea, ma era davvero complicato e ho anche avuto problemi con la visiera”, prosegue il campione del mondo 2021. “Sul giro secco sapevo che sarei stato velocissimo, ma manca ancora il ritmo gara, specialmente rispetto ad Alvaro. In ogni caso, le sensazioni in sella sono migliorate rispetto al venerdì, facendo anche un bel lavoro di squadra con Locatelli durante le prove”.

Lo sguardo di Toprak è ora già rivolto verso le manche della domenica: “Probabilmente la Superpole Race e Gara 2 saranno sull'asciutto e vedremo il nostro vero potenziale sulla lunga distanza, ma sono contento che i valori in campo siano gli stessi anche in condizioni di bagnato. Per me l'obiettivo è vincere, indipendentemente dal meteo”.

SSP, Phillip Island: weekend già concluso per Yari Montella

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi