SBK Phillip Island, Locatelli non si nasconde e definisce l’obiettivo

SBK Phillip Island, Locatelli non si nasconde e definisce l’obiettivo© GP Agency

È stata una buona prima giornata di prove libere per il bergamasco sulla pista australiana e con il sorriso è pronto a disputare la prima gara 2023

24.02.2023 ( Aggiornata il 24.02.2023 09:23 )

Il nome di Andrea Locatelli, al termine del venerdì sul circuito di Phillip Island, lo troviamo in seconda posizione, solo dietro ad Alvaro Bautista per quasi mezzo secondo nella classifica combinata e questo rispecchia le sue buone sensazioni. Il bergamasco infatti ha usato solo parole positive per questa prima giornata del Campionato 2023: “Ho fatto un buon tempo sul giro, in generale sono felice, la confidenza con la moto è buona. Possiamo spingere e l’obiettivo è quello di lottare per il podio, penso sia alla nostra portata”.

SBK: la griglia completa dei piloti per la stagione 2023

Locatelli ha delle certezze con la Yamaha


L’inizio è stato dei migliori e guardando alla prima giornata decisiva della stagione ha spiegato: “Vediamo cosa succede , magari il meteo cambia un po’, ma in ogni condizione posso essere veloce”. Anche la questione scelta delle gomme è sotto controllo: “Avevamo lavorato bene su questo aspetto durante il test, per capire quale potesse essere la soluzione migliore per noi. È difficile dire quale userò domani, dipende da quali temperature ci saranno”.
Anche se ha messo a segno una scivolata, il pilota di Selvino parte da una sicurezza importante in vista della prima gara dell'anno: “Abbiamo un buon set up per ogni condizione. Siamo pronti. Sono in una buona posizione per poter spingere con la Yamaha e divertirmi domani”. Che lo show inizi.

SBK, GP Australia: orari, date, dove vederlo in TV

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi