SBK, Phillip Island: Petrucci in Top 10 e ottimista dopo le libere

SBK, Phillip Island: Petrucci in Top 10 e ottimista dopo le libere© GPAgency

Il ternano si trova in nona piazza nella combinata con la Ducati del team Barni e guarda con fiducia al resto del weekend: “Abbiamo capito la direzione da prendere”

24.02.2023 ( Aggiornata il 24.02.2023 09:12 )

E' stata una buona giornata di prove libere, quella vissuta da Danilo Petrucci sul tracciato di Phillip Island (qui gli orari del weekend). Il pilota italiano sta ancora prendendo le misure con la Ducati Panigale V4 R del team Barni Spark Racing Team in configurazione Superbike, ma è riuscito a concludere il venerdì in Top 10 occupando la nona posizione della classifica combinata del venerdì.

SSP, Phillip Island: Bulega precede Manzi nelle libere del venerdì

Petrucci, buone sensazioni in sella


Dopo dei test più difficili del previsto sullo spettacolare e velocissimo tracciato australiano, il ternano sembra aver trovato la quadra: “Tutto sommato sono soddisfatto per questa prima giornata, perchè finalmente abbiamo capito la direzione da intraprendere per essere realmente competitivi”.

Abbiamo effettuato delle modifiche alla mia posizione di guida, perchè mi sentivo scomodo in sella e questo condizionava non solo le mie prestazioni, ma anche le indicazioni che davo ai meccanici una volta rientrato nel box. Con questi cambiamenti, invece, la situazione è migliorata e posso dire di essere ottimista, perchè siamo quasi pronti per affrontare le gare”, conclude Danilo, vedendo il bicchiere mezzo pieno all'inizio di questa nuova avventura in Superbike.

SBK: la griglia completa dei piloti per la stagione 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi