Test SBK, Bassani: “Petrucci? Volevo passarlo, sono cose che succedono”

Test SBK, Bassani: “Petrucci? Volevo passarlo, sono cose che succedono”© GPAgency

Axel è stato protagonista di una carambola che ha coinvolto anche Danilo in curva 4: “Mi spiace, il mio era un tentativo di sorpasso. Sono comunque fiducioso per il primo round”

21.02.2023 ( Aggiornata il 21.02.2023 10:33 )

I test a Phillip Island non si sono conclusi nel migliore dei modi per Axel Bassani, che è stato lo sfortunato protagonista di un incidente con Danilo Petrucci alla curva 4. Caduta a parte, però, il portacolori del team Motocorsa Racing è riuscito a migliorare il proprio feeling in sella alla Ducati Panigale V4 R in configurazione 2023, avvicinandosi alle posizioni di alta classifica nonostante i chilometri in meno percorsi rispetto alla concorrenza.

Per quanto riguarda l'incidente, ovviamente mi scuso con Danilo, visto che stavamo girando insieme facendo un long run e volevo semplicemente passarlo visto che in quel punto del tracciato ero più veloce”, ha spiegato Axel a fine giornata. “Ho tentato l'ingresso, lui ha mollato i freni e ci siamo scontrati. Sarebbe meglio evitarli, certo, ma sono episodi che possono succedere, anche se purtroppo abbiamo perso tempo”.

Test SSP, Bulega: "Ottimo feeling con la Ducati fin dai primi giri"

Bassani: “Abbiamo fatto un passo in avanti rispetto a Portimao”


Aver perso l'ultima ora di test non ci ha aiutato, ma sono fiducioso in vista del primo round della stagione”, prosegue il numero 47. “Avevo bisogno di fare più chilometri possibile visto che sia io che il team abbiamo svolto meno test rispetto alla maggior parte della concorrenza, ma ora stiamo trovando la quadra. Se avessimo tentato un time attack nel finale, sicuramente saremmo anche più in alto nella classifica”.

Quello che conta, comunque, è che sul passo gara siamo competitivi. A parte i primi due o tre, siamo tutti molto vicini e rispetto a Portimao abbiamo fatto un sensibile passo avanti”, prosegue il pilota di Feltre. “Anzichè cercare esclusivamente il tempo sul giro, qui ho lavorato con la squadra per trovare il giusto feeling in sella e ora siamo tranquilli, perchè a parte l'inconveniente della caduta, abbiamo visto che il nostro potenziale è ottimo”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi