SBK test Phillip Island, Bautista: "La caduta? Un errore sciocco, ma ho buone sensazioni"

SBK test Phillip Island, Bautista: "La caduta? Un errore sciocco, ma ho buone sensazioni"© GPAgency/Gorini

"Sono finito sullo sporco e finito a terra. Giornata divertente, domani tireremo le gomme circa le gomme per le gare"

20.02.2023 ( Aggiornata il 20.02.2023 10:13 )

Un buon inizio. Si può riassumere così il day one di Alvaro Bautista, che tra saliscendi di Phillip Island ha ottenuto la terza piazza, a pochi decimi dal riferimento stabilito da Toprak Razgatlioglu. Uno start positivo appunto, per una due giorni dove affinare gli ultimi dettagli in vista del primo ballo stagionale.
 
“E’ stato un primo giorno divertente – apre Alvaro - dove abbiamo semplicemente continuato il lavoro iniziato a Portimao, concentrandoci principalmente sul forcellone e sull’assetto. Non ho trovato soluzioni particolarmente migliorative, ma passo dopo passo sto aumentando la mia confidenza, quindi posso ritenermi soddisfatto”.

Bautista: "La caduta errore sciocco, dal quale imparare" 

Ad ogni modo non è mancato un piccolo problema nella giornata del campione del mondo in carica, finito a terra nel pomeriggio in curva 4, al pari tra l’altro di Jonathan Rea.
 
“Ero alle spalle di Van Der Mark, quando in curva 4 sono finito sullo sporco e caduto. E’ stato un errore un po’ sciocco, dal quale imparare per i prossimi giorni”.
 
Ora comunque è già tempo di pensare a domani, ossia all’ultima occasione per tirare le somme dal punto di vista tecnico.
 
“Domani lavorerò sulle gomme, dato che oggi mi sono concentrato sulla mescola più dura. Sarà il momento di lavorare in ottica gara: credo partirò dalle soluzioni utilizzate l’anno scorso, per poi fare alcune comparazioni. In generale sarà un’altra giornata durante la quale cercare le migliori sensazioni in sella”.

SBK, beffa per Kawasaki: nuova omologazione ma i giri motore restano gli stessi!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi