Test SBK, Rinaldi: “Bello stare davanti, ma conta il passo gara”

Test SBK, Rinaldi: “Bello stare davanti, ma conta il passo gara”© GPAgency

Il riminese della Ducati ha chiuso la prima giornata in seconda posizione: “Ho perso tempo per trovare il giusto feeling, ma è stato un ottimo Day 1”

20.02.2023 ( Aggiornata il 20.02.2023 10:11 )

Uno dei grandi protagonisti della prima giornata di test ufficiali del Mondiale Superbike a Phillip Island è stato Michael Ruben Rinaldi, che in sella alla Ducati Panigale V4 R del team ufficiale Aruba.it ha chiuso in seconda posizione alle spalle di Toprak Razgatlioglu, precedendo anche il compagno di squadra e campione del mondo in carica Alvaro Bautista.

SSP, test Phillip Island: Bulega e la Ducati dettano il passo nel Day 1

Rinaldi: “Siamo veloci, ma Bautista di più”


Ad essere sinceri, nel turno della mattina ho faticato a trovare il giusto feeling con la moto visto che qui si utilizzano delle gomme più dure rispetto a quelle che usiamo nel resto della stagione”, ha detto il pilota riminese. “Giro dopo giro, e grazie al lavoro svolto dall'intera squadra, siamo comunque riusciti a migliorarci e ad arrivare nelle posizioni che contano ritrovando la giusta confidenza in sella”.

“Per quanto riguarda il passo, sui long run siamo già competitivi. E' bello essere davanti, ma ciò che conta è arrivare pronti alla gara, su cui ci concentreremo anche nella seconda giornata. Al momento Alvaro è più veloce di circa un decimo e mezzo rispetto a noi, ma lavoreremo ancora per avvicinarci ulteriormente e arrivare pronti al weekend”, conclude Michael, pronto a vivere una stagione da protagonista.

CIV: Pirro sceglierà il numero 1 come Bagnaia e Bautista?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi