SBK, Camier (HRC): “L'obiettivo è migliorarci sotto ogni aspetto”

SBK, Camier (HRC): “L'obiettivo è migliorarci sotto ogni aspetto”© HRC

Il Team Manager dello squadrone Honda guarda alla nuova stagione con ottimismo: “Finalmente possiamo pensare alla gara fin dalle FP1. Lavoreremo per arrivare al top”

14.02.2023 ( Aggiornata il 14.02.2023 12:07 )

Durante la presentazione del team ufficiale HRC del Mondiale Superbike non sono stati soltanto i piloti a prendere la parola, ma anche il Team Manager Leon Camier. L'inglese, ex pilota dai lunghi trascorsi nelle derivate dalla serie, non ha nascosto il proprio ottimismo in vista della nuova stagione, in cui sia Lecuona che Vierge potranno finalmente pensare soltanto alla performance dopo un 2022 di apprendistato con la categoria.

SBK: Lecuona e Vierge pronti a (ri)portare in alto la Honda

Camier: “Honda si è impegnata in ogni area”


Il 2022 è stato una buona base di partenza per i nostri due giovani piloti, che nel corso della stagione hanno dimostrato in diverse occasioni ciò che sono in grado di fare pur dovendosi adattare a situazioni e circuiti a loro sconosciuti”, ha detto l'ex pilota britannico. “Ora che hanno concluso il loro anno di apprendistato, nei weekend possono concentrarsi sulla gara già a partire dalle FP1”.

Nei test abbiamo lavorato tanto per migliorare la moto e l'obiettivo sarà quello di renderla più performante sotto ogni aspetto, così come vogliamo fare uno step in avanti anche dal punto di vista della squadra in sè”, continua il 36enne di Ashford. “La velocità massima è sempre stata il nostro punto di forza, ma in Honda si sono impegnati in ogni area della Fireblade. Considerando il nostro punto di partenza, non possiamo dire che punteremo al titolo, ma ce la metteremo tutta per arrivare al top il prima possibile”.

Bottalico instancabile: doppia categoria nel CIVS e nell'Europeo Hill Climb

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi