SBK Test Portimao, Rea soddisfatto: “Le novità hanno funzionato”

SBK Test Portimao, Rea soddisfatto: “Le novità hanno funzionato”© GPAgency

Il nordirlandese ha chiuso la due giorni sul tracciato portoghese ad un soffio da Bautista: “Sono state seguite le mie indicazioni e siamo andati forte, ma c'è ancora da lavorare”

02.02.2023 ( Aggiornata il 02.02.2023 09:58 )

La due giorni di test a Portimao, l'ultima del Mondiale Superbike prima della partenza per Phillip Island dove si svolgerà il primo round stagionale alla fine del mese, ha lasciato Jonathan Rea e il team ufficiale Kawasaki decisamente soddisfatti. Il sei volte campione del mondo ha infatti chiuso a pochi millesimi dalla Ducati di Alvaro Bautista, evidenziando un importante passo in avanti della ZX-10RR dl punto di vista prestazionale.

Rea: “Stiamo lavorando passo per passo”


Il nostro test è stato decisamente positivo. Stiamo lavorando passo per passo, specialmente con gli ingegneri elettronici, ma sono state fatte le modifiche che avevo chiesto e stiamo capendo meglio il comportamento della moto”, ha detto il nordirlandese, visibilmente ottimista. “Ovviamente c'è ancora molto lavoro da fare, visto che abbiamo dovuto provare anche le nuove soluzioni portate da Pirelli, ma sembra che tutto stia funzionando”.

L'unico problema è stato quello riguardante il time attack, visto che ogni volta che abbiamo montato una gomma morbida nuova non siamo riusciti a migliorarci particolarmente, mentre le novità sul telaio hanno funzionato alla grande. Ovviamente i valori reali li avremo alla prima gara, ma possiamo dire di aver vissuto un ottimo inverno”, conclude il centauro di Ballymena, pronto a lottare per il settimo mondiale.

SBK Test Portimao, Petrucci: "Cercata la giusta confidenza, ma non è arrivata"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi