SBK, Razgatlioglu: "Sensazioni positive, andrò subito a podio"

SBK, Razgatlioglu: "Sensazioni positive, andrò subito a podio"© GPAgency

Toprak dopo i test di Portimao: "A causa del freddo non ho cercato il miglior tempo sul giro, ma sono migliorato molto: a Phillip Island andrò forte"

02.02.2023 ( Aggiornata il 02.02.2023 09:58 )

Toprak Razgatlioglu è attento e paziente. Sapendo che in SBK sia Alvaro Bautista l'uomo da battere, il turco sta preparando la sfida con metodo, valutando ogni momento e fattore registrato. A Portimao, per lui nessun riferimento da leader o vetta detenuta, però utili chilometri e dati accumulati in vista del 2023 che scatterà in Australia: "Seconda giornata migliore rispetto alla prima - precisa - anche perché, oltre a provare diversi assetti, io e la squadra abbiamo dedicato tempo al nuovo forcellone, capendo che il particolare possa garantirci termini di crescita. L'utlizzo della gomma Pirelli SCX è stato buono, tuttavia non usato la SCQ, a causa della basse temperature registrate".

Il freddo ha limitato l'asso del team Yamaha ufficiale, che però ha promesso: "Nelle future sessioni di test da affrontare qui, posso siglare 1'38, Ieri ho concluso il lavoro in anticipo, oggi ci ho provato solo una volta. Ripeto, faceva freddo, sicché i tentativi si sarebbero dimostrati vani".

Toprak avvisa: "Rea, Bautista e Locatelli, partirò forte"

A precedere la tappa Down Under, ulteriori sessioni di allenamento. Toccasana per il numero 54: "Girare a Phillip Island ci aiuterà - promette - dato che anticiperemo il round inaugurale della stagione. Nel 2022 ho accusato noie, avevo poca aderenza lì in Australia ma, lavorando sul set up, partiremo forte nelle prime gare del 2023. Cercheremo risultati da podio, sapedo che Rea, Bautista e Locatelli si riveleranno molto forti. Nonostante la loro competitività, io mi tengo sensazioni davvero positive".

SBK TEST PORTIMAO, PETRUCCI AMARO: "CERCATA LA GIUSTA CONFIDENZA, NON È MAI ARRIVATA"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi