SBK test Portimao, Petrucci amaro: "Cercata la giusta confidenza, non è mai arrivata"

SBK test Portimao, Petrucci amaro: "Cercata la giusta confidenza, non è mai arrivata"© GP Agency/Gorini

Due giorni portoghese complicata per Danilo: "Non ho ancora le giuste sensazioni, c'è tanto da fare"

01.02.2023 ( Aggiornata il 01.02.2023 19:54 )

Danilo Petrucci aveva lasciato Jerez con tanti sorrisi e qualche dubbio, da dissipare nel successivo test di Portimao. Purtroppo per il ternano e per il team Barni i dubbi sopra citati sono rimasti tra i saliscendi portoghesi, per non dire aumentati, a fronte di due giorni piuttosto complicati, come testimoniato dalla classifica.
 
“A Jerez era andata meglio – spiega Danilo - pur incassando un distacco ampio: oggi non ho nemmeno guardato la classifica, dato che cercavo quella confidenza che non è mai arrivata”.

Petrucci: “La nuova Panigale? Un passo avanti”

Il ternano approfondisce il discorso, analizzando quanto fatto nel corso della due giorni, tra prove di assetto e di moto, avendo tra le altre cose messo alla frusta per la prima volta la nuova Panigale V4R.
 
“E’ stato un test abbastanza complicato, abbiamo provato tante cose alla ricerca di un assetto che mi piacesse, ma non abbiamo centrato l’obiettivo. Ho provato anche la moto nuova, che certamente rappresenta un passo in avanti, ma non ho ancora le giuste sensazioni e non riesco a migliorare con le gomme nuove, quindi c’è molto da fare”.

SBK test Portimao, Bautista: "Migliorato molto, soprattutto l'uscita di curva"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi