SBK test Portimao, Rinaldi: "Un altro test positivo, ma ancora non basta"

SBK test Portimao, Rinaldi: "Un altro test positivo, ma ancora non basta"© GPAgency/Gorini

Michael soddisfatto: "Ho seguito il mio piano di lavoro e sono stato veloce. Ora serve calma, per continuare su questa strada"

01.02.2023 ( Aggiornata il 01.02.2023 19:34 )

Se il buongiorno si vede dal mattino, Michael Ruben Rinaldi è pronto a dare battaglia. Più che in passato infatti il romagnolo sembra vicino ai primi in termini di velocità, ed anche la seconda giornata di test a Portimao, conclusa in terza piazza, ne è la conferma.
 
“Oggi erano tutti un più agguerriti – apre Rinaldi – tanto che i tempi si sono abbassati notevolmente rispetto a ieri. Siamo scesi in quattro sotto il precedente record della pista, il che è incredibile, ma la cosa importante è l’aver costruito una buona base. Ho seguito il mio piano di lavoro, facendo delle comparative e provando una nuova piastra di sterzo che mi è piaciuta. Essere vicino ai primi anche come passo è un ottimo segnale”.

Rinaldi: “E’ stato un inverno diverso"

Michael è consapevole dell’ottimo lavoro svolto, ma anche di quanto lunga sia ancora la strada da percorrere per conquistare determinati obiettivi. “Dobbiamo continuare a lavorare, dato che due test positivi non bastano per essere pronti. E’ stato un inverno diverso dai precedenti per me, mi sono allenato tanto e mi sento a mio agio in sella, ma occorre restare calmi”.
 
Il prossimo passo ora si chiama Phillip Island, dove andranno in scena sia gli ultimi test dell’anno che il primo round stagionale. Due appuntamenti da non fallire.
 
“Spero di lavorare nel modo giusto nei due giorni di test, cercando di ottenere subito le sensazioni corrette. Una volta in gara avrò a che fare con tanti piloti veloci. I debuttanti? Non saprei a cosa possono puntare, è difficile dirlo ora”.

SBK test Portimao, Bautista: "Migliorato molto, soprattutto l'uscita di curva"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi