SBK, Rinaldi: "Voglio che il team lotti per il titolo con entrambi i piloti"

SBK, Rinaldi: "Voglio che il team lotti per il titolo con entrambi i piloti"

Obiettivo chiaro per Michael: " Il livello cresce di anno in anno, ma ho i mezzi giusti per dire la mia"

23.01.2023 ( Aggiornata il 23.01.2023 14:05 )

Una sfida da vincere. Si preannuncia questo il 2023 per Michael Ruben Rinaldi, unico pilota tra i quattro ufficiali Ducati in SBK e MotoGP a non aver vinto nel 2022, che ha comunque meritato la riconferma grazie a costanza e dedizione. Il romagnolo ora ha una nuova chance per dimostrare il suo valore, ed il suo percorso verso la gloria è ufficialmente ripreso con la presentazione del team Ducati andata in scena questa mattina.

"E’ emozionante essere qui – ha ammesso Michael – insieme ai piloti della MotoGP. Il livello della Superbike è cresciuto anno dopo anno, quindi non è facile primeggiare: devo migliorare la mia velocità, con l’obiettivo di giocarmi il titolo con Alvaro e gli altri piloti. Sarebbe bello che il team potesse lottare per il titolo con entrambi i piloti”.

Rinaldi: “Ho addosso pressione positiva”


Parole chiare quelle di Rinaldi, consapevole di avere le carte in regola per lottare con i migliori, a cominciare dal suo compagno di squadra Alvaro Bautista, che potrà sfoggiare sulla sua Panigale V4R il numero 1.

“Avere una moto competitiva ed il campione del mondo come compagno è una pressione positiva. Essere in sella a questa moto è un sogno di tanti, che voglio sfruttare e godermi appieno”.

SBK, Bautista come Bagnaia: "Difendere il numero 1 sarà una sfida personale"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi