SBK, Dominique Aegerter: “Difficile trovare il feeling con la moto in queste condizioni”

SBK, Dominique Aegerter: “Difficile trovare il feeling con la moto in queste condizioni”© Dominique Aegerter

“Ho fatto 47 giri tutti sotto l’acqua” dice lo svizzero, rookie della Superbike dopo i primi giri sulla Yamaha R1 del team GRT

14.12.2022 ( Aggiornata il 14.12.2022 17:00 )

Il battesimo in Superbike del bi-campione Supersport Dominique Aegerter non è stato dei migliori, complici le difficili condizioni atmosferiche sulla pista di Jerez de la Frontera dove alcuni team sono impegnati nei test in ottica 2023.

I primi commenti di Aegerter


47 sono i giri messi insieme dallo svizzero nella sua prima uscita, solo di metà giornata, con la R1 del team GRT. Aegerter ha così commentato la sua prima presa di contatto: “Abbiamo terminato il primo giorno di test in condizioni di bagnato e abbiamo fatto solo mezza giornata. Abbiamo fatto circa 47 giri, tutti con tempo bagnato e anche con molto vento. Non faceva troppo freddo, ma erano condizioni strane. È difficile avere delle prime sensazioni ed un primo setting su questo tipo di moto con condizioni meteorologiche come queste. Abbiamo cambiato la posizione della sella e ci siamo abituati all'elettronica e ai pulsanti.

In merito al primo approccio con il suo nuovo team ha detto: “È stato bello vedere la squadra per la prima volta e lavorare con loro, vedere come lavorano e come reagisco io alle modifiche: tutto come da programma. Il piano principale era controllare che tutto funzionasse e apportare piccole modifiche, dare un feedback, ma avremmo voluto girare sull'asciutto. Sul bagnato, ho bisogno di un po' più di velocità in curva e angolo di piega, ma questo arriverà con più giri e quando avrò più fiducia nella moto. Modificheremo anche qualcosa di elettronico ed i setting.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi