SBK, Razgatlioglu "soffia" l'elettronico di fiducia a Rea

SBK, Razgatlioglu "soffia" l'elettronico di fiducia a Rea© GPAgency

Si chiama Davide Gentile, vincente con Johnny e Kawasaki, passato alla Yamaha di Toprak: è ingegnere e si occupa anche del motore 

14.12.2022 ( Aggiornata il 14.12.2022 10:24 )

Il motomercato è costituito sì dai cambi di casacca dei piloti, ma anche dei restanti addetti operanti nelle diverse mansioni previste da ogni team. Dal manager al meccanico, dal cuoco all'elettronico: in SBK è successo che Toprak Razgatlioglu ha "soffiato" proprio la sudetta figura a Johnny Rea, passata da Kawasaki a Yamaha.

Davide Gentile, ingegnere elettronico-motorista ex Johnny Rea

Ex poiché, appunto, passato da KRT Provec a Pata with Brixx, ovvero, da Kawasaki a Yamaha. Classe 1970 e originario di Trieste, Davide Gentile è stato all'opera sulla Ninja di Johnny Rea per anni, ricoprendo il ruolo di ingegnere elettronico e motorista, vincendo gare e titoli insieme al pilota nordirlandese.

Grandissimi risultati, frutto di sapienza tecnologica ed esperienza, che dal 2023 sarà a disposizione di Toprak Razgatlioglu. Anzi, a dirla tutta, il turco già lo ha con sé nel garage nei test SBK di Jerez, per una R1 pronta a trarne i relativi giovamenti. Il campione del mondo uscente vuole riprendersi il numero 1 smarrito, ogni mossa compiuta potrebbe rivelarsi fondamentale. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi