Aegerter è pronto al debutto in SBK: eccolo sulla Yamaha R1 a Jerez

Aegerter è pronto al debutto in SBK: eccolo sulla Yamaha R1 a Jerez© Dominique Aegerter

Dominique, campione in carica Supersport e MotoE, lancia la sfida 2023 insieme al team GYTR GRT nei test di preparazione fissati all'Angel Nieto

13.12.2022 ( Aggiornata il 13.12.2022 14:03 )

Sorride, e ne ha validi e invidiabili motivi: Dominique Aegerter è bello carico, perché la SBK lo accoglie in qualità di titolato MotoE e Supersport. Una fantastica doppietta per lo svizzero nel 2022, con tanto di promozione dalla classe di mezzo delle derivate di serie, al massimo disponibile del paddock iridato. Per il trentaduenne di Rohrbach la fiammante Yamaha R1 del team GYTR GRT è pronta per i test di Jerez.

Dominique, pilota (e personaggio) da valorizzare

Come detto, il 2022 di Dominique è da definirsi fantastico. Vincere il campionato in due categorie così diverse - anzi, contrapposte - quali MotoE e Supersport è impresa dai toni notevoli, perché tra la Energica Ego Corsa e la Yamaha R6 hanno in comune solo il fatto di essere dotate entrambe di due ruote, una davanti, l'altra al posteriore.

Ma lui, tenace come un toro elvetico, ce l'ha fatta, meritando anche la prova della MotoGP, nella fattispecie chiamata GSX-RR. Il team Ecstar ha fatto girare a Misano la sua Suzuki, facendo saltare in sella proprio Aegerter. Malgrado abbia avuto a disposizione giusto qualche ora, il numero 77 ha ben impressionato, divertendosi pure.

Il team GYTR GRT valorizzerà Aegerter

Per debuttare in una categoria difficile come è la top class delle derivate, occorre trovare i giusti elementi. Ambiente sano, squadra capace, moto competitiva. 

Infatti, Domi è già bello contento e pronto all'azione: la Yamaha R1 sta per essere accesa, in attesa che Aegerter la faccia sfogare libera all'Angel Nieto, sede fissata per i test in preparazione 2023. Il pilota, come vedete, ha ricevuto "chicche" sempre ben gradite: notate in alto nella foto il nome, la bandiera nativa, l'icona con il quale si fa riconoscere.

Scatto introduttivo e via. Il miglior modo per cominciare una avventura nella quale il doppiamente titolato costituisce un rookie di lusso, sicuramente intenzionato a far sua la classifica dedicata agli Indipendenti, ma scommettete una cosa? Riuscirà a battere spesso e volentieri anche i rivali ufficiali.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi