New entry e non solo: la SBK a Jerez per l'ultimo test del 2022

New entry e non solo: la SBK a Jerez per l'ultimo test del 2022

Scatta oggi in Andalusia una tre giorni molto interessante: Gardner ed Aegerter pronti al debutto, prima uscita per Razgatlioglu e Honda

13.12.2022 ( Aggiornata il 13.12.2022 09:54 )

La parola vacanze non esiste nel vocabolario della Superbike, tanto che anche in questi giorni pre natalizi è tempo di test. Oggi infatti scatta in quel di Jerez una tre giorni più che interessante, visti in primis i piloti coinvolti, tra conferme e novità.
 
Tra le conferme troviamo il team ufficiale Yamaha, con Toprak Razgatlioglu ed Andrea Locatelli dunque pronti alla loro prima uscita della stagione 2023: entrambi dovrebbero avere a disposizione un motore in parte rivisto, alla ricerca di quei cavalli necessari per contendere il primato ad Alvaro Bautista e Ducati.

Attesa per Gardner ed Aegerter

Al fianco del team Yamaha vi sarà quello Honda, con i confermati Iker Lecuona e Xavi Vierge, e quello BMW bonovo, che potrà contare sia sull’esperienza di Loris Baz che sulla voglia di rivalsa di Garrett Gerloff, al primo test in sella alla M1000RR.
 
Restando sulle novità, a destare la curiosità maggiore non può che essere il team GRT, presente in Andalusia con i suoi due nuovi portavcolori. Parliamo ovviamente di Dominique Aegerter e Remy Gardner, pronti per iniziare a prendere le misure alla Yamaha R1.
 
Presente per la tre giorni anche il team MIE, con il confermato Hafizh Syahrin e la new entry Eric Granado, oltre ai test team di Honda – organizzatrice del test – e KTM: due ulteriori elementi di interesse, per una tre giorni da seguire minuto per minuto. Il tutto pioggia permettendo, dato che le previsioni non sembrano sorridere ai team presenti in Andalusia. 

SSP: Barni sceglie Montella per il 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi