SBK, Honda MIE Racing conferma Hafizh Syahrin per il 2023

SBK, Honda MIE Racing conferma Hafizh Syahrin per il 2023© WorldSBK.com

Il pilota malese vestirà nuovamente i colori del team di Midori Moriwaki e affiancherà Eric Granado 

06.12.2022 ( Aggiornata il 06.12.2022 12:42 )

Dopo una prima stagione d'apprendistato in Superbike, in cui ha collezionato una dodicesima casella come miglior piazzamento, Hafizh Syahrin è pronto per cercare di effettuare il salto di qualità. Il pilota malese proverà a farlo nuovamente in sella alla Honda del Team MIE Racing, che lo ha riconfermato in vista del 2023, al fianco di Eric Granado. Le buone prestazioni mostrate nelle ultime uscite di campionato hanno convinto la squadra giapponese, che anche nella prossima annata si affiderà all'ex pilota della Moto2. Con questa attesa mossa di mercato la line-up della squadra di Midori Moriwaki è adesso completa.

La soddisfazione di Syahrin: "Felice di rimanere, l'obiettivo è di essere competitivo"


Nella stagione da poco conclusasi, Syahrin ha concluso in 23esima posizione nella classifica del campionato, dopo aver superato il compagno di squadra Leandro Mercado. Come detto, ha ottenuto come miglior risultato la 12esima casella, conquistata in due occasioni: in Gara 2 a Most e nella Tissot Superpole Race nel round australiano di fine stagione a Phillip Island. Sull'onda della crescita tecnica mostrata nel finale di campionato, il 28enne malese punta a migliorarsi: "Sono molto felice di rimanere con il team MIE Racing Honda anche la prossima stagione. So che Midori Moriwaki sta mettendo insieme un pacchetto più forte per il 2023, mentre io mi concentrerò sul dare tutto quello che posso, facendo tesoro dell'esperienza dello scorso anno e puntando a finire nei punti in ogni gara. Il mio obiettivo primario è quello di essere più competitivo e sono pronto a lavorare duramente per riuscirci". 

Alle parole di Syahrin fanno eco quelle del proprietario del team Midori Moriwaki: "Sono estremamente lieto di annunciare l'estensione del contratto con Hafizh che ha fatto il suo debutto con noi nel World Superbike ed è cresciuto costantemente durante la stagione. Penso che lui ed Eric formeranno una coppia forte e competitiva e ci aiuteranno sia a sviluppare il nostro progetto con Honda nella categoria sia a promuovere il Campionato WorldSBK e il motociclismo in Sud America e Asia, due regioni estremamente strategiche per il nostro sport".

FIM AWARDS, Dall'Igna: "Stagione fantastica, orgogliosi del lavoro fatto"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi