SBK, Rea commenta i test di Jerez: “Abbiamo preso decisioni importanti”

SBK, Rea commenta i test di Jerez: “Abbiamo preso decisioni importanti”© KRT

Il sei volte campione del mondo è stato il più veloce nei test sulla pista andalusa in sella alla Kawasaki ufficiale: “Le condizioni non erano perfette, ma la moto 2023 mi piace”

03.12.2022 ( Aggiornata il 03.12.2022 10:44 )

Nonostante le condizioni meteo abbiano parzialmente scombinato i piani, alcuni piloti della Superbike sono scesi in pista a Jerez per una due giorni di test in vista del 2023. Pur avendo girato soltanto nella seconda giornata, il più veloce è stato il sei volte campione del mondo Jonathan Rea, impegnato a provare diverse soluzioni sulla Kawasaki Ninja ZX-10RR ufficiale con il chiaro obiettivo di colmare il gap con Bautista e la Ducati prima dell'inizio della stagione.

Oltre a Rea, in azione sul tracciato andaluso intitolato ad Angel Nieto c'erano anche Scott Redding con la nuova BMW M1000RR e altre due Kawasaki, ovvero quelle di Alex Lowes e del rientrante Tom Sykes, tornato al Mondiale dopo l'esperienza (più complicata del previsto) di quest'anno nel BSB.

Rea: “Dopo questo test, vado in vacanza soddisfatto”


E' stato un test importante per noi, perchè dovevamo prendere delle decisioni riguardanti delle parti importanti della moto su cui cominciare lo sviluppo, in modo da arrivare pronti all'inizio della prossima stagione”, ha detto il nordirlandese. “Guidare la Kawasaki 2023 mi è piaciuto, anche se ovviamente ci sono diverse aree su cui dobbiamo ancora lavorare, specialmente dal punto di vista dell'elettronica”.

Passo dopo passo, stiamo mettendo insieme una buona moto. Purtroppo il circuito non è mai stato in condizioni perfette per via della pioggia e delle basse temperature, ma abbiamo preso le decisioni che dovevamo prendere e penso di poter andare in vacanza felice”, conclude i pluricampione, pronto a godersi un po' di meritato riposo.

Dakar 2023: tutti a caccia di Sam Sunderland e della GASGAS

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi