SBK: Kyle Smith nuovo pilota Pedercini per Mandalika e Phillip Island

SBK: Kyle Smith nuovo pilota Pedercini per Mandalika e Phillip Island© GPAgency

Dopo aver corso la prima parte di stagione in Supersport, il pilota britannico disputerà gli ultimi due round in Superbike con la Kawasaki del team di Volta Mantovana

27.10.2022 ( Aggiornata il 27.10.2022 16:00 )

Quello di quest'anno è stato un campionato particolarmente complicato per il team Pedercini nel mondiale Superbike. Dopo aver iniziato la stagione con Loris Cresson, la squadra capitanata da Lucio Pedercini ha cambiato diverse volte il proprio pilota nel corso dei vari round (ben otto, compresa quest'ultima new entry).

Negli ultimi due appuntamenti in programma a novembre a Mandalika e Phillip Island, a guidare la Kawasaki sarà il britannico Kyle Smith, che effettuerà così il proprio debutto in Superbike dopo aver corso a lungo in Supersport. Non sarà però un esordio assoluto con le 1000, visto che ha già gareggiato nell'endurance, né con il team Pedercini, di cui ha difeso i colori in SSP nel 2019.

SSP: il team ProDina annuncia la propria line up per il Mondiale 2023

Smith: “Imparerò molto da questa esperienza”


Sono davvero felice di avere l'opportunità di correre nel Mondiale Superbike con il Team Pedercini", ha detto il pilota dai lunghi trascorsi in Supersport. "L'unica volta che ho guidato una Superbike è stato nel Mondiale Endurance, che però ha caratteristiche tecniche diverse. Inoltre, non ho mai corso a Mandalika perché l'anno scorso non c'ero. Imparerò sicuramente molto da questa esperienza, cercando di divertirmi e di prendere le cose come vengono. Penso che Phillip Island possa essere un po' più facile perché conosco la pista, ma sono pronto per entrambi gli eventi e non vedo l'ora di tornare nel paddock”.

BSB: Tommy Bridewell nuovo pilota PBM Ducati per il 2023

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi