SBK Argentina, Razgatlioglu: “Dovevo rifarmi dopo l’errore di Gara 1”

SBK Argentina, Razgatlioglu: “Dovevo rifarmi dopo l’errore di Gara 1”© GPAgency

“La Superpole Race è stata incredibile, avevo bisogno di vincere ancora. Ho lottato per la vittoria anche in gara-2, contento per la seconda posizione” dice il turco di Yamaha dopo il podio della seconda gara

23.10.2022 22:51

Altalena di emozioni per Toprak Razgatlioglu nel weekend in Argentina. Dopo l’errore di ieri in avvio di gara, il turco aveva bisogno di rifarsi per riparare all’errore e così è stato. Vittoria in Superpole Race dopo una bella battaglia con Bautista e secondo posto in gara-2 sempre alle spalle dello spagnolo.

Dopo il grave errore di ieri – esordisce Razgatlioglu – dovevo rifarmi subito. La Superpole Race è stata incredibile, volevo tornare a vincere e sono molto contento di questo. In gara-2 volevo lottare per le prime posizioni sapendo che Bautista è molto forte in gara. Speravo che la sua gomma calasse ma non è successo, è velocissimo sul dritto tra le curve 3 e 4. Mi porto a casa buoni punti per il campionato, lotto sempre per la vittoria ma abbiamo chiuso al secondo posto dimostrando di essere molto forti.

Bautista – prosegue il turco – non “mangia” le gomme perché pesa poco e la Ducati ha un grande vantaggio sui rettilinei. Secondo me non forza tanto in ingresso curva.”

Non sto più lottando per il campionato – dice il campione in carica – ho preso punti per il campionato perché è così, cerco di lottare per le vittorie. A Mandalika penso che saremo molto forti, Ducati non avrà un grande vantaggio perché non ci sono lunghi rettilinei.” 

Razgatlioglu: “Il team mi ha aiutato, il mio morale era basso ieri”


Che cosa hai fatto per tornare così forte dopo quanto successo ieri?

Il team ha sempre creduto in me. Ieri sera il mio morale era veramente basso, e la squadra mi è stata di grande aiuto per tirarmi su il morale anche migliorando la moto per le gare di oggi. Non ho mai visto una squadra starmi così vicino come loro dopo l’errore di ieri, il primo in due anni, e questo è stato molto importante.”

Cadi molto poco 

Ho provato a passare Bautista che aveva girato più stretto, ho cercato di girare a mia volta più stretto per evitare il contatto con lui. Ho provato anche a fermare la moto ma mi è partito il davanti e sono caduto... ma queste sono le gare. E’ il mio primo errore quest’anno e sono molto arrabbiato per questo.

Il tuo futuro?

Ho un contratto con Yamaha per restare qui in Superbike ma per il 2024 ancora non so nulla.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi