SBK, a volte ritornano: Scheib al posto di Syahrin in Argentina

SBK, a volte ritornano: Scheib al posto di Syahrin in Argentina

Il pilota cileno sostituirà l'indisponibile malese in sella alla Honda del team MIE: "Felice di tornare"

20.10.2022 ( Aggiornata il 20.10.2022 17:32 )

Maximilian Scheib torna nel mondiale Superbike, seppur per un solo round. Il pilota cileno infatti sarà in pista questo fine settimana in Argentina, in sostituzione dell’infortunato e positivo al Covid Hafizh Syahrin.

Curriculum interessante

Per il cileno come detto si tratta di un ritorno, dopo aver mostrato ottime cose in Stock 1000 tra il 2016 ed il 2018 – 3 vittorie, 9 podi totali ed una pole – ed aver disputato l’intera stagione 2020 in classe regina, in sella alla Kawasaki del team Orelac. In questa stagione Scheib si è presentato ai nastri di partenza dell’ESBK, come portacolori del team Laglisse, senza però terminare la stagione.
 
“Sono davvero felice di tornare nel paddock SBK – il commento di Scheib rilasciato ai microfoni del sito ufficiale del campionato – e senza dubbio ricevere la chiamata del team MIE è stata una grande sorpresa. Correre in Argentina, con tutti i tifosi sudamericani, sarà bellissimo. Voglio godermi il weekend e dare tutto quello che ho: mi sento pronto ed in buona forma, quindi l’obiettivo sarà lavorare passo dopo passo con il team per fare il meglio possibile”.

La SBK è pronta a ballare il tango: in Argentina Bautista cerca lo strappo decisivo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi