Ufficiale: Baldassarri e GMT94 sbarcano insieme in SBK nel 2023

Ufficiale: Baldassarri e GMT94 sbarcano insieme in SBK nel 2023© GPAgency

Debutto alle porte sia per il pilota italiano che per il team francese. Lorenzo: "Mi sento pronto"

14.10.2022 ( Aggiornata il 14.10.2022 10:25 )

La pattuglia italiana in Superbike si amplia ufficialmente. Nel 2023 infatti Lorenzo Baldassarri farà il suo esordio in classe regina, come portacolori del team GMT94. Un binomio che fa rima con debutto, dato che sia il pilota che il team vivranno una stagione da rookie in categoria.
 
Per il pilota marchigiano la promozione in Superbike rappresenta il secondo capitolo del suo percorso tra le derivate. Arrivato quest’anno in Supersport con un contratto diretto con Yamaha, Balda ha subito mostrato di essere tornato il pilota ammirato nelle sue migliori annate di Moto2, vincendo al primo tentativo in sella alla R6 del team Evan Bros, con la quale è attualmente in lotta per il mondiale contro l’altro “promosso” Dominique Aegerter.

Baldassarri: “SBK il mio obiettivo sin da subito”

“Sono davvero felice – il commento di Lorenzo – dato che ho iniziato questo progetto con Yamaha passando dalla Moto2 alla Supersport, con l’obiettivo finale di sbarcare in Superbike. Quest’anno sto vivendo un’ottima stagione, dove sto crescendo e migliorando. Mi sento pronto per fare il salto in Superbike, e non posso che ringraziare Yamaha ed il team GMT94 per l’opportunità. Non vedo l’ora di iniziare”.
 
Come detto quella 2023 sarà la stagione del debutto anche per il team GMT94 che, dopo cinque stagioni in Supersport e soprattutto tre titoli nel mondiale Endurance è pronto a fronteggiare una nuova sfida. Per farlo la struttura di Cristophe Guyot potrà contare sull’ultima versione della R1, e sul conseguente supporto della casa di Iwata.
 
“E’ bello vedere un nostro team supportato fare il salto dalla SSP alla SBK – le parole del Motor Europe Road Racing Manager di Yamaha Andrea Dosoli – dato che abbiamo già visto con GRT quanto questa operazione possa essere fruttuosa. Siamo inoltre felici di dare un’occasione a Lorenzo, che certamente la merita dato che sin da subito è diventato uno dei piloti di riferimento della Superport. Sono molto curioso di vedere Baldassarri ed il team GMT94 all’opera”.

SSP300, il messaggio di Okaya per Steeman: "Ora correrai con me"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi