SBK Portimao: Razgatlioglu firma anche la Superpole Race davanti a Bautista

SBK Portimao: Razgatlioglu firma anche la Superpole Race davanti a Bautista© GPAgency

Il turco vince anche la gara corta e toglie altri punti dal suo svantaggio nei confronti dello spagnolo di Ducati. Terzo come ieri Jonathan Rea davanti al compagno di squadra Lowes.

09.10.2022 ( Aggiornata il 09.10.2022 12:38 )

Finisce nello stesso ordine di ieri anche la Superpole Race. Toprak Razgatlioglu riesce a rintuzzare gli attacchi di Bautista per tutti i 10 giri di gara e finirgli davanti sul traguardo dell’ultimo giro. Stesso copione della gara-1 di ieri con Rea che si stacca da Bautista prima della fine riuscendo però a tenersi il podio davanti al compagno di squadra Lowes. 

Buona prova di Rinaldi


Quinto posto dietro ai “Fab 4” per Michael Rinaldi che sembrava poter essere della partita per il podio contro Lowes e Rea ma non è riuscito a tenere il ritmo del #22 di Kawasaki. Il #21 di Ducati chiude davanti ai connazionali Locatelli e Bassani, battuti per la corsa al quarto posto in classifica generale. 

Van Der Mark rigenerato


Buona prestazione per l’olandese che chiude all’ottavo posto davanti al compagno di marca Loris Baz, ultimo pilota a punti in questa gara sprint. Seguono Vierge, Oettl, Lecuona, Redding, Mahias, Laverty, Gagne, Fritz, Bernardi, Haslam, Nozane, Mercado.

La griglia per gara-2


A seguito dei risultati della Superpole Race, la griglia per la gara è così composta: Razgatlioglu-Bautista-Rea la prima fila, Lowes-Rinaldi-Locatelli la seconda, Bassani-Van Der Mark-Baz in terza fila, Vierge-Oettl-Lecuona la quarta. 

Classifica finale


SUPERPOLE RACE

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi