SBK Portimao: Razgatlioglu precede Rea nelle FP2, 3° Bautista

SBK Portimao: Razgatlioglu precede Rea nelle FP2, 3° Bautista© GPAgency

Il turco della Yamaha firma il miglior tempo della seconda sessione di libere, davanti al sei volte campione del mondo e all'attuale leader del Mondiale

07.10.2022 ( Aggiornata il 07.10.2022 17:29 )

Dopo una prima sessione di prove libere in cui a firmare il miglior riferimento cronometrico è stato Michael Ruben Rinaldi, nelle FP2 del mondiale Superbike sul tracciato di Portimao è stato Toprak Razgatlioglu il più rapido in 1'40.720. Il turco, campione del mondo in carica, è riuscito a mettere le ruote della sua Yamaha R1 davanti a quelle della Kawasaki guidata da Jonathan Rea, velocissimo e pronto a riscattarsi dopo un paio di round al di sotto delle aspettative. 

Nelle posizioni di testa anche Alvaro Bautista: il leader del Mondiale ha portato la Ducati Panigale V4 R in terza posizione seppur a circa mezzo secondo dal miglior riferimento cronometrico fatto registrare da Toprak, precedendo il compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi e la Honda di un buon Iker Lecuona.

Yamaha ha deciso: promozione in arrivo per Baldassarri e Ray

Bassani migliore degli indipendenti


Sesta piazza per la seconda Kawasaki, ovvero quella guidata da Alex Lowes, mentre alle sue spalle ha chiuso Axel Bassani, ancora una volta migliore tra i piloti indipendenti alla guida della Ducati del team Motocorsa. Completano poi la top ten Garrett Gerloff, Philipp Oettl e Scott Redding, decimo con la prima delle BMW in classifica.

Più indietro gli altri piloti italiani, con Andrea Locatelli dodicesimo, Roberto Tamburini sedicesimo e il sammarinese Luca Bernardi (all'ultimo weekend in SBK prima del ritorno in Supersport) venticinquesimo. Da segnalare inoltre la diciannovesima piazza di Jake Gagne, fresco campione del MotoAmerica dopo un duello durato tutta la stagione con Danilo Petrucci.

SBK, Razgatlioglu come Jordan: a Portimao diventa "air Toprak"

La classifica completa delle FP2


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi