Yamaha ha deciso: promozione in SBK in arrivo per Baldassarri e Ray

Yamaha ha deciso: promozione in SBK in arrivo per Baldassarri e Ray© GPAgency

Sia l'italiano che l'inglese sbarcheranno in classe regina in sella ad una R1, affidate a GMT94 e Motoxracing

07.10.2022 ( Aggiornata il 07.10.2022 14:43 )

La pattuglia italiana in Superbike è pronta ad accogliere un nuovo membro. Parliamo di Lorenzo Baldassarri, sbarcato quest’anno nel paddock delle derivate e subito veloce in sella alla Yamaha R6 del team Evan Bros, tanto da aver già conquistato 4 vittorie ed un totale di 12 podi.
 
Risultati che gli stanno permettendo di giocarsi il titolo in Supersport con Dominique Aegerter, attualmente davanti all’azzurro di 36 lunghezze, ma non solo, dato che la casa di Iwata – con la quale Baldassarri ha un contratto diretto fino a fine 2023 – ha deciso di premiarlo con il passaggio in Superbike.

Mix Italia – Francia, Motoxracing pesca nel BSB

Ad accoglierlo per la precisione sarà il team GMT94, pronto a fare il proprio debutto in Superbike con un solo pilota, che sarà appunto Baldassarri. Un colpo di valore quello del team francese, che potrà sin da subito contare su un debuttante da tenere d’occhio, desideroso di seguire le orme del connazionale Andrea Locatelli.
 
Detto di GMT94 e restando in orbita Yamaha, sembra deciso anche il nome del pilota che guiderà l’anno prossima la R1 del team Motoxracing, che non sarà però Tarran Mackenzie. Dopo settimane di trattative infatti Yamaha ha scelto di cambiare, e di premiare al contempo Bradley Ray, ad un passo dal titolo nel BSB – ovviamente – in sella alla Yamaha. Due debuttanti sono dunque pronti ad entrare nel mondo Superbike. Su chi puntereste?

Filippo Conti, GRT: "Gardner? Non c'è stato bisogno di convincerlo. La SBK è in salute"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi