La SBK "accontenta" Razgatlioglu: round in Turchia nel mirino 2023

La SBK "accontenta" Razgatlioglu: round in Turchia nel mirino 2023© GPAgency

Il progetto riporterebbe le derivate di serie sull'unico tracciato di titolazione mondiale, dove Toprak sarebbe l'idolo di casa

23.09.2022 ( Aggiornata il 23.09.2022 15:55 )

News dal paddock SBK: l'idea del Promoter è di riportare (davvero) nel calendario un tappa in Turchia, organizzandolo nel già conosciuto impianto di Istambul Park, tracciato fruito anche dal Motomondiale e dalla Formula 1. L'occasione sarà ghiotta, perchè laggiù un certo Toprak Razgatlioglu giocherà in casa.

Mamma li turchi: SBK al di là del Bosforo

Il progetto riporterebbe la serie dove, nel 2013, Kenan Sofuoglu fece impazzire la folla. Letteralmente. Il turco e pluricampione della Supersport giocava davvero in casa, infatti, tutti il pubblico era per lui. Tra canti, esultanza, e pianti, sembrava di assistere a una finale della Supercopa America. E il sultano vinse.

Invece, sono gare di moto, e che gare: Toprak Ragzatlioglu è oggi l'idolo indiscusso e incontrastato del Paese, perciò immaginate qualora si presentasse in loco con ancora il numero 1 appicciato alla sua Yamaha. Prevediamo una vera e propria torcida, come fu nove anni orsono.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi