SBK Barcellona: Lecuona sorprende tutti in FP1, Rinaldi 2°

SBK Barcellona: Lecuona sorprende tutti in FP1, Rinaldi 2°© GPAgency

Ottima prova di Iker, che rifila mezzo secondo al ducatista e Razgatlioglu. 4° Bautista davanti a Rea

23.09.2022 ( Aggiornata il 23.09.2022 11:38 )

Splende il sole su Barcellona e, considerate le previsioni tutt’altro che soleggiate per il weekend, questa è già una prima notizia. La seconda notizia è che la Superbike ha ufficialmente dato il via alle danze, con una FP1 che ha premiato a sorpresa la Honda, e Iker Lecuona in particolare.
 
E’ stato lo spagnolo infatti a conquistare il primo tempo, potendo contare sui dati raccolti nei test ed ovviamente sul suo polso destro: 1’41”396 il crono di Iker, ben mezzo secondo più veloce rispetto al primo degli inseguitori, ossia Michael Ruben Rinaldi, che al pari del compagno di squadra Alvaro Bautista – 4° - ha già però messo in mostra un ottimo passo.

Lavoro di squadra in casa Yamaha

In mezzo alle due Ducati ufficiali troviamo Toprak Razgatlioglu, con Jonathan Rea a chiudere la top five. Il nordirlandese precede Andrea Locatelli, che ha tratto il massimo dai diversi giri compiuti in compagnia di Razgatlioglu, precedendo Alex Lowes e Garrett Gerloff.
 
Fuori dalla top ten – 11° - Scott Redding, non ancora evidentemente a suo agio in quel del Montmelò come del resto Axel Bassani, solamente 15° ed a due secondi dalla vetta della classifica. Inizio a rilento anche per Roberto Tamburini e Luca Bernardi, rispettivamente 20° e 22°, con distacchi superiori ai due secondi e mezzo.

I tempi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi