SBK, quando i duelli sono…al limite

SBK, quando i duelli sono…al limite© GPAgency

Dal fresco Rea-Bautista ai più lontani Foggy-Chili e Falappa contro... tutti. Ripercorriamo i duelli al limite più caldi della storia del Mondiale Superbike

Presente in

13.09.2022 ( Aggiornata il 13.09.2022 20:45 )

La Superbike nei suoi 30 e passa anni di storia è stata piena di contatti al limite tra i piloti e quello accaduto domenica tra Rea e Bautista è solo l’ultimo della lunga lista di episodi più o meno famosi, rimasti nel cuore degli appassionati. Vediamo la lista dei più celebri.

Rea-Bautista


Primo della lista, proprio perché è il più fresco: a secondo giro di Gara 2 a Magny Cours, Rea finisce addosso allo spagnolo di Ducati facendolo cadere con il risultato che il #19 non finisce la gara mentre l’ex campione si becca un long lap penalty per la manovra e chiude al quinto posto la gara per un weekend abbastanza indecifrabile dell’alfiere Kawasaki.

Rea-Razgatlioglu


Tornando indietro di qualche round, Johnny è stato protagonista di un altro contatto controverso, quello con l’attuale campione del mondo. Siamo ad Assen, sesto giro di Gara 2. Bautista segue da dietro i due avversari che si scontrano e finiscono entrambi a terra, ne giova della situazione lo spagnolo che va a vincere.

1 di 6

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi