SBK Magny Cours, Toprak: “Penso che Rea volesse solo passare Bautista”

SBK Magny Cours, Toprak: “Penso che Rea volesse solo passare Bautista”© GP Agency

Il campione del mondo in carica vince, accorcia in classifica rispetto ad Alvaro Bautista, e dice la sua sul contatto tra Rea e lo spagnolo

11.09.2022 ( Aggiornata il 11.09.2022 18:40 )

Doppio successo per Toprak Razgatlioglu; il campione in carica si porta a casa SP Race e Gara 2, in un week-end di gara in cui è stato il più veloce e nella quale è riuscito a ridurre lo svantaggio in classifica da Bautista, complice il ritiro dello spagnolo, centrato da Rea e costretto al ritiro. Il tema che più di tutti sta tenendo banco nelle ultime ore è senza dubbio quello relativo all'incidente tra Bautista e Rea, per la quale però il pilota turco non è così drastico: "Ho visto il video dell'accaduto. E’ difficile, è una gara ed ognuno prova a fare del suo meglio. Io ho sorpassato Alvaro nella stessa curva, solo in quella curva, dove anche johnny ci ha provato con Bautista. Non so se sia un errore o meno, ma penso stesse solo provando a sorpassarlo". 

Razgatlioglu resta cauto: "Penso gara per gara"


La prova di forza mostrata a Magny Cours è stata evidente; durante il week-end francese Razgatlioglu si è dovuto scontrare non solo con i soliti rivali, ma anche con Rinaldi e Bassani, per la quale ha espresso parole di elogio: "Sono felice perché oggi ho vinto, tuttavia non sto pensando al campionato, anzi, guardo gara per gara. Oggi ho visto Rinaldi, era molto forte, sta migliorando. In gara, quando ho visto che iniziava a scivolare con il posteriore ho capito di poterlo superare. Una volta sorpassato ho corso meglio e anche se la Ducati è veloce in rettilineo, è andata bene. Sono contento che Bassani e Rinaldi possano avere un ruolo nel campionato".

Rispetto alla giornata di ieri, il salto di qualità evidenziato in gara ha riguardato specialmente la frenata, da sempre uno dei punti di forza del pilota Yamaha: "Ieri avevamo problemi con i freni all'anteriore. Quest'oggi abbiamo cambiato tutto il kit e siamo migliorati".

Considerate le ultime gare del campionato sembra delinearsi uno scontro Bautista-Razgatlioglu per il titolo, ma il campione del mondo non è del tutto d'accordo: "Non vedo Rea o Bautista come rivale diretto, sono concentrato solo sulla mia moto. Sono concentrato unicamente sulla gara, non spingo molto all’inizio, mentre alla fine cerco di dare il massimo. Grazie al team miglioriamo la moto turno dopo turno, solo oggi ho sentito dei problemi ma è tutto sotto controllo e viene quasi sempre risolto".

F1, Monza: Daniel Ricciardo omaggia Valentino Rossi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi