SBK Magny Cours: Razgatlioglu si impone su Bautista nella SP Race

SBK Magny Cours: Razgatlioglu si impone su Bautista nella SP Race© GP Agency

Dopo un bel duello caratterizzato anche da un contatto il pilota Yamaha ha la meglio sullo spagnolo. Completa il podio Jonathan Rea

11.09.2022 11:47

Dopo la vittoria di Alvaro Bautista in Gara 1, la Superbike torna in pista per la Superpole Race, che come prevedibile, ha rivisto protagonisti i soliti tre candidati al titolo: Alvaro Bautista, Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea. Sin dalle primissime battute della corsa, Bautista ha cercato di imporre il suo ritmo, venendo tenuto però a bada da Razgatlioglu e Rea, abili a restare attaccati alla ruota della Ducati. Lo spagnolo ed il campione in carica hanno dato spettacolo nella seconda metà di gara, dando vita ad una bagarre che ha evidenziato tutta la loro confidenza in sella alle rispettive moto. La Yamaha del turco era più veloce nella prima parte di circuito, mentre Bautista recuperava nella seconda. 

Weekend che si conferma difficile per Michael Rinaldi e Andrea Locatelli


Razgatlioglu è apparso sin da subito come il più efficace e all'inizio della seconda metà di gara è riuscito a mettere le ruote davanti a quelle del rivale spagnolo, pronto però subito a riattaccare. Non potevano mancare le scintille tra i due piloti al momento più veloci del week-end francese; infatti quando tutto lasciava presagire ad un attacco, la ruota anteriore di Alvaro Bautista ha toccato la ruota posteriore del rivale, perdendo un pezzo di carena e dovendo di conseguenza rallentare tanto da farsi superare anche da Jonathan Rea, leggermente in affanno rispetto ai primi due. 

Questo colpo di scena ha lasciato via libera a Razgatlioglu, involatosi così per una vittoria che lo porta a 53 punti di distacco da Bautista in classifica. Nel finale lo spagnolo è stato protagonista di un'intensa bagarre con Jonathan Rea, e dopo una serie di sorpassi e controsorpassi mozzafiato, è riuscito ad avere la meglio. La lotta per il quarto posto ha visto protagonista un altro terzetto nella quale è stato Alex Lowes a prevalere, davanti a Scott Redding e Axel Bassani. Prestazioni ancora una volta deludenti per Michael Rinaldi e Andrea Locatelli, i quali hanno chiuso la corsa rispettivamente in settima e decima posizione. 

L'ordine d'arrivo della SP Race


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi