SBK, Rea il migliore sulla pista bagnata di Magny-Cours nelle fp2

SBK, Rea il migliore sulla pista bagnata di Magny-Cours nelle fp2© GP Agency

Il nord-irlandese ha firmato il crono più veloce nel secondo turno di prove libere in Francia, dove Bassani lo segue a un secondo. Quarto Bautista

09.09.2022 ( Aggiornata il 09.09.2022 16:42 )

Le condizioni di bagnato non si sono fatte attendere a Magny Cours, dove anche nel pomeriggio la Superbike ha girato sotto la pioggia e Jonathan Rea è stato il pilota più veloce. Il nord-irlandese ha portato la sua Kawasaki davanti a tutti con il miglior crono in 1’49.379 ma nella classifica combinata dei tempi resta fermo in diciannovesima posizione, visto che al mattino non è riuscito a sfruttare la pista asciutta.

Il campione in carica prende 3 secondi sul bagnato


A seguire il sei volte iridato, sul bagnato, è stato un buon Axel Bassani che ha firmato il secondo miglior tempo con un secondo di ritardo precedendo l’altra Ninja ufficiale nelle mani di Alex Lowes. Quarto tempo per il leader del campionato Alvaro Bautista, che è incappato in una scivolata con la sua Ducati Panigale V4 nei minuti finali alla curva 15, senza riportare fortunatamente conseguenze. È apparso più in difficoltà sul bagnato Toprak Razgatlioglu, che ha completato la sessione in decima posizione a oltre tre secondi dalla vetta.

Resta buona la classifica delle fp1


Buono il quinto tempo di Michael Ruben Rinaldi, con l’altra Ducati Aruba.it ufficiale, alle spalle del compagno di squadra per un paio di decimi,  ed è seguito da Garrett Gerloff e dal pilota BMW Scott Redding, settimo. A fine giornata, però, la classifica combinata dei tempi non cambia e quindi è Lowes a dominare, seguito da Rinaldi, Razgatlioglu e Bautista. Rea dovrà quindi recuperare terreno domani mattina, nel terzo turno di prove libere, prima di affrontare la Superpole.

Ecco la classifica della seconda sessione di prove libere:

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi