Gardner vuole la SBK: Ducati o Yamaha per Remy?

Gardner vuole la SBK: Ducati o Yamaha per Remy?© Luca Gorini

Persa la MotoGP, il figlio di Wayne potrebbe ripartire dalle derivate di serie: Panigale V4 R del team Aruba o R1 M GRT per l'australiano?

07.09.2022 ( Aggiornata il 07.09.2022 13:03 )

Finirà la stagione, poi se ne andrà. Si profila lo scenario così descritto per Remy Gardner, attualmente in MotoGP, ma presto pronto a lasciarla. Dopo solo un anno di top class, l'australiano fa le valige, ricostruendo una carriera futura. Tornerà indietro o guarderà avanti? Il figlio di Wayne ha opzioni dalla Moto2 e bussa alla porta pure la SBK.

Ducati o Yamaha: Remy è voluto dalla SBK


Consideriamo questo: la SBK oggi non schiera un australiano. E serve, sopratutto se di livello e buon nome. Il profilo perfetto detenuto da Remy, titolato Moto2 nel 2021 e figlio di un certo Wayne. Gardner è forte, parla con pochi peli sulla lingua, si fa notare tra i cordoli e nel paddock.

E i team del paddock cugino al prototipale lo hanno notato: agganci con Ducati, previo il team Aruba ufficiale. Contatti con Yamaha, attraverso il GYTR GRT indipendente, del quale vediamo qui sopra l'americano Garrett Gerloff. Dal versante rosso al blu, sarebbe bello vedere il ventiquattrenne di Sidney a bordo una derivata di serie. 

Cosa sceglierà uno dei pochi canguri arrivati recentemente in Europa? A sensazione, Ducati terrà Michael Ruben Rinaldi a fianco di Alvaro Bautista. Mentre in GRT i candidati sono diversi: da Axel Bassani e Dominique Aegerter. Remy, tuttavia, appare meglio quotato a tal R1 M.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi