SBK Most: il tracciato umido fa saltare i riferimenti, Bautista in testa

SBK Most: il tracciato umido fa saltare i riferimenti, Bautista in testa© GPAgency

E' piovuto durante la notte, ma la pista non si è presentata completamente asciutta nella mattinata delle FP3. Alvaro e Ducati Aruba i più veloci, Redding, Rea e Rinaldi fermi ai box. Gara di oggi a rischio?

30.07.2022 ( Aggiornata il 30.07.2022 10:02 )

Terzo turno di libere, e iniziamo a fare davvero sul serio! A Most i piloti della SBK avrebbero pur ragionato così, ma una pioggia notturna ha scombussolato le carte sui tavoli di diversi protagonisti. La pista, sebbene il turno FP3 sia stato completato con il cielo sgombro, era in diversi tratti ancora bagnata.

A "farne le spese" i tempi sul giro, lontani dalla linea presa ieri. Basti pensare che il crono di Alvaro Bautista, primo con il suo 1'46"090, sia tutt'altra storia rispetto al 1'31"506 siglato da Toprak Razgatlioglu nella seconda sessione di libere. Oltre a inficiare i riferimenti del sabato, c'è anche l'avvertimento: non tutti vorrebbero correre su una pista ritenuta pericolosa.

SBK Most, gara a rischio?

Difficile è prevedere se pioverà anche oggi, anche perchè prima ci sarà da disputare la Superpole. Chiaro è che, però, le intenzioni di alcuni partenti sarebbero di evitare la partenza. Tradotto, se cade acqua, qui a Most si cade male, poiché tracciato ritenuto dalle insufficienti vie di fuga.

Infatti, se guardate i tempi del terzo turno, in tanti si sono lasciati in tasca rischi e connessi. Anzi, Scott Redding, Johnny Rea e Michael Ruben Rinaldi sono addirittura rimasti nei rispettivi garage. Sicché, cosa succederà oggi? Tutti occhi al cielo, facendo la "Danza del Sole".

I tempi SBK della FP3 di Most

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi