SBK Most, Rea: “Giornata buona, ma nel pomeriggio problemi con le gomme”

SBK Most, Rea: “Giornata buona, ma nel pomeriggio problemi con le gomme”© GP Agency

A Most sono i campioni a comandare. Razgatliolgu e poi nelle FP2 Rea che racconta come è andato il venerdì

Presente in

29.07.2022 19:16

Il round cecoslovacco del campionato di SBK vede Toprak e Rea dominare le sessioni del venerdi, rispettivamente, il turco primo in FP2 e il campionissimo nelle prove libere uno.

Il pilota Kawasaki si dichiara soddisfatto di questa prima giornata sul circuito di Most: “Sono andato molto bene oggi, grande passo anche rispetto allo scorso anno. Anche in termini di 'consistenza” abbiamo fatto un ottimo lavoro.”

Problema gomme


Per Rea la sessione del pomeriggio al contrario di quella di questa mattina non è stata delle migliori. Ha avuto dei problemi con gli pneumatici: “Abbiamo dovuto lavorare sul drop delle gomme. Erano vecchie e non hanno resistito allo stress e ho dovuto mettere le nuove.”

Parlando della pista Johnny si sente molto bene in diversi punti del tracciato, ma non totalmente a suo agio in altri: “Vado molto bene nel settore 1. Nell’ultimo invece l'asfalto non del tutto lineare e ho faticato leggermente”.

Rea e la Kawasaki


Il futuro del campione è per altri due anni nel team con i colori verde e nero. Infatti, Rea ha firmato poco tempo fa con Kawasaki per altri due anni. “È un team incredibile, ci sono grandi persone e mi trovo bene. È il team che mi ha fatto diventare chi sono oggi - e lasciandoci con l’acquolina in bocca dichiara - la Kawasaki ha grandi progetti per il 2023 e il 2024.”

Staremo quindi a vedere cosa ci aspetta per il prossimo periodo, ma per ora il punto chiave per l’inglese è battere Razgatlioglu e Bautista per riprendersi li titolo di campione.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi