SBK, nuovo pilota per Pedercini: debutto mondiale per Ryan Vickers a Most

SBK, nuovo pilota per Pedercini: debutto mondiale per Ryan Vickers a Most

Il pilota del BSB correrà il suo primo weekend iridato in sella alla Kawasaki del team di Lucio Pedercini sostituendo Leon Haslam, che si sta preparando per la 8 Ore di Suzuka

26.07.2022 ( Aggiornata il 26.07.2022 18:19 )

Cambio in corsa per il team Pedercini Racing, che nel round ceco di Most del Mondiale Superbike sarà al via con il giovane pilota britannico Ryan Vickers. Per lui si tratterà del debutto nella serie iridata, dove correrà quindi con una Kawasaki Ninja ZX-10RR, moto che conosce bene e con cui ha gareggiato nel campionato d'oltremanica fino allo scorso anno.

Il team capitanato da Lucio Pedercini si è visto costretto a rinunciare a Leon Haslam per questo appuntamento, in quanto “Pocket Rocket” ha già iniziato la preparazione per la 8 Ore di Suzuka dove correrà nel team ufficiale Kawasaki con Jonathan Rea e Alex Lowes.

SBK: intervento chirurgico in vista per Luca Bernardi

Vickers e Hickman: entrambi i piloti dell'FHO Racing in gara a Most


Ironia della sorte, anche l'ucraino Ilya Mikhalchik sarà già a Suzuka come Haslam per preparare la gara di durata più importante della stagione e, nell'appuntamento di Most, verrà sostituito da Peter Hickman nel team ufficiale BMW. Saranno quindi in griglia nel mondiale entrambi i piloti del team FHO Racing di Faye Ho solitamente al via del British Superbike, a conferma di come tutte le squadre abbiano un occhio di riguardo verso la massima serie britannica. 

CIV SBK: esordi e grandi ritorni alla Racing Night di Misano

Vickers: “Mi godrò questo weekend imparando il più possibile”


Pur non essendo al top della forma per via della caduta rimediata in Gara 2 a Brands Hatch lo scorso weekend, il 23enne non ha nascosto la propria felicità per questa importante opportunità: "Sono davvero entusiasta per questo weekend in cui mi unirò al Team Pedercini Racing a Most. È sempre stato un mio obiettivo correre nel Mondiale Superbike e avere questo piccolo assaggio sarà fantastico, quindi un grande ringraziamento a Lucio, Guim e a tutti gli altri coinvolti. Grazie anche a Faye Ho per avermi dato questa opportunità. Mi godrò questo weekend e imparerò il più possibile da questa esperienza".

IDM: Eugene Laverty e Loris Baz wild card nel round di Assen

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi